truffa airbnb

Risolto!
Giuseppe509
Level 1
Milan, Italy

truffa airbnb

Buongiorno, ho subito una truffa da parte di un host che ha pubblicizzato i lsuo appartamento sul sito di AIRBNB, e con mail assolutamente identificabili con il sito AIRBNB mi ha chiesto un pagamento con bonifico bancario.

come posso fare reclamo visto che l'origine di tutto è legato alla presenza dell'annuncio sul sito AIRBNB?

grazie

4 Risposte 4
Stefania291
Level 1
Parma, Italy

anche a me è successo anni fa. io ho contattato un avvocato e mi hanno rimborsato...

Giuseppe509
Level 1
Milan, Italy

grazie. in effetti volevo prima reclamare con AIRBNB, ma non si riesce a trovare un modo per comunicargli quanto accaduto.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe509 buongiorno, io non conosco come è stata truffata @Stefania291 ma so che ci sono, purtroppo, centinaia di persone truffate così:

https://community.withairbnb.com/t5/Altro/Affitto-a-lungo-termine-Truffa/m-p/123441#M220

Se riconosci la stessa modalità, allora in questo caso airbnb non c'entra nulla perché il truffatore ti ha rimandato su un sito fake di airbnb ricostruito ad "arte" per dare maggiore credibilità. 

Insomma, se non era il sito ufficiale di airbnb difficilmente otterrai qualcosa. 

Cmq questo è il n. di assistenza +390699366533

Facci sapere.

Luciano92
Level 5
Rome, Italy

@Giuseppe509

se l'annuncio è inserzionato su Airbnb non potresti essere stato truffato perche i soldi vengono incassati dall'host il giorno dopo il tuo arrivo nell'alloggio prenotato (proprio per evitare le truffe), e cmq nelle istruzioni relative hai pagamenti la piattaforma vieta TASSATIVAMENTE di effettuare transazioni al di fuori di essa...

se @Stefania291 ci illumina sulla sua truffa e rimborso ne saremmo grati...

.

✉→→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno