Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
ciao a tutti,
rispondendo ad un annuncio su un sito di affitti (immobiliare.it), sono stata contattata da un signore francese che ha spiegato di affittare la casa su airbnb. dopo un paio di mail, alla richiesta di poter prendere appuntamento per poter visionare l'appartamento, ho ricevuto questa risposta. Cosa ne pensate? A me sa di bufala, come contattare airbnb per informarli?
Salve,
La prenotazione sarà effettuata tramite il sito www.airbnb.com e loro gestiranno la trattativa.
Vi sto chiedendo il primo mese di affitto che è 520 Euro + 520 Euro deposito di garanzia (1040 €) da inviare a loro.Le chiavi vi saranno inviate insieme al contratto d'affitto entro 2/3 giorni lavorativi.
Dopo il versamento del deposito potrete ispezionare l'appartamento, e se deciderete di firmarlo io verrò pagato da AIRBNB, nel caso contrario, il deposito totale vi sarà restituito.
Mi faccia avere l'indirizzo completo dove devo inviare le chiavi e il contratto, cosi possiamo iniziare la transazione.
Nome:
Cognome:
indirizzo:
città:
CAP:
Nazione:
Numero Telefono:
Esatto! Stesso nome e cognome con carta ďidentità inviata dopo la seconda mail. Che tristezza!
@Eleonora128 puoi anche chiedere ma vedrai che prima ti chiede il deposito perché essendo all’estero e dovendo venire vuole essere certo dell’intersse! Prova e vedi che ti risponde
Mi hanno risposto ora che il mio pagamento è stato processato e che verrò contattata il piu presto possibile dal proprietaritario. La prenotazione inizia domani quindi in giornata mi dovrebbe contattare. Attendo oggi e spero...
Grazie mille vi tengo informati
Grazie @Giovanna172
ricordati di anteporre la @ davanti al nome della persona alla quale vuoi far arrivare il messaggio.
buona giornata
Ho telefonato al numero di AirB&B ma dicono che la prenotazione non è presente ma mi hanno detto che la mail ***@airbnbpay.info non è di AirB&B solo la seconda volta che l'ho citata e ho quindi risposto all'email segnalando che la prenotazione non esiste e mi hanno risposto secco che è perché si tratta di un lungo periodo allora ho scritto che non so che fare se la proprietaria non mi risponde ma non mi stanno più rispondendo...io a questo punto chiamo la polizia postale...
@Giovanna172 si fai subito denuncia anche noi se temp
che abbiamo provveduto a far sparire tutto.
@Paola4 tramite Idealista ho contattato un tale signor “Rocco ecc” per un annuncio di un bilocale a 550€ a Roma Nord zona residenziale ( prezzo bassissimo)
mi ha contattaata poi per email sotto un altro nominativo dicendo che avrei dovuto fare tutto tramite airBnB.. dicendo di “COMMISSIONARE AL SUO CARICO”
truffa?
ti allego L,email
grazie
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Madrid, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, ma purtroppo la persona che ho dovuto incontrare non aveva i fondi disponibili ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ) e non abbiamo piu' concluso.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire questa situazione.
Per il momento, preferisco fare la transazione con l'agenzia Airbnb (https://www.airbnb.it/affitti-temporanei), commisioni al mio carico, questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari ed i nuovi inquilini.
Airbnb fa da garante nella nostra transazione ed è in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei come possibile inqulino dell’immobile.
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile insieme ai documenti d’identità a Airbnb per la loro verifica;
- dopo che Airbnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni :
- Nome e Cognome:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
N.B.:
Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
@Giovanna172 Voglio dire che di solito chi fa queste truffe da il fatto suo e appena ricevuto il bonifico va sparire gli annunci ed i relativi link per cui risulta difficile alla Polizia Postale individuarli. Ciò non toglie che è nostro dovere fare la segnalazione
*si fa chiamare
@Giovanna172 e comunque anche la mail è falsa: support@airbnbpay.info
Vai subito a far denuncia anche se purtroppo se non hai bloccato il bonifico non c'è modo di riavere i soldi.
Sono proprio dei cani