La gioia di essere Host - Parte 2 - La saga continua

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La gioia di essere Host - Parte 2 - La saga continua

Airbnb keys.png

 

Ritorno sull'argomento dopo diversi ospiti transitati per il mio appartamento, diverse recensioni, tutte positive, e diversi apprezzamenti riguardo la pulizia, la cura dei dettagli o anche solo la dotazione della cucina o la bontà del soffione della doccia (giuro, hanno scritto anche questo 😄 )

Mi sono emozionato, e spero di non smettere mai, per un commento ricevuto in privato da due sorelle canadesi in visita in Europa e transitate a Roma alloggiando presso il mio appartamento

 

 

2017 - 05° mese (Mag) - 26 - Diana Duong + 1 - PRIVATO.png

139 Risposte 139
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ovviamente quando parlano di "services" si riferiscono agli accessori trovati in casa: anche una spina con prese internazionali, oltre al set da cucito e diversi oggetti utili che spesso quando si viaggia si dimenticano 🙂 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 complimenti! 

Grazie per aver condiviso questa esperienza 🙂 È davvero un bel feedback. 

 

Mi piacerebbe che anche altri intervenissero a raccontarci una delle positive esperienze salienti.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie per i complimenti @Jim1, si, è davvero un bel feedback... 
Forse l'apprezzo ancora di più perché non ho alle spalle anni di ospitalità, ma sentirsi dire "bravo" quando si fa qualcosa è un ottimo stimolo, se poi ci viene detto così... beh.... si galoppa con vigore 😄 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 assolutamente d'accordo!

Facciamo così allora, la prossima volta che scendo a Roma vengo da te e ti metto alla prova facendo il guest rompiscatole 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Tranquillo @Jim1, ho l'arma segreta ed infallibile: un sorriso disarmante ^_^ 😄 😄 😄 😄 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 haha ok allora hai già la mia recensione positiva 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luca177

complimenti, sono contenta per te! Quando le cose si fanno con passione ed amore i risultati si vedono ed arrivano. 

Tutti gli host dovrebbero avere questo spirito, ma a volte leggendo dei post specialmente su Fb, non mi sembra che si possa dire.

Buon proseguimento 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ben detto @Paola4!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Profondamente vero... 🙂

Stephen
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Ma che bello questo post!!! E' vero la maggior parte delle volte essere host è un piacere. Complimenti @Luca177 per la bellissima recensione. Ultimamente una coppia americana mi ha lasciato un piccolo omaggio, uno strofinaccio proveniente dallo Utah pieno di api e la scritta "bee happy" che giocando con le parole diventa  "be happy" , è il simbolo del loro stato, ed un biglietto di accompagnamento veramente commovente. Credo di essere ingrassata di qualche chilo 😉

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 e @Cinzia29 grazie per le belle parole, ultimamente mi sto impegnando tanto, tra orari mai regolari (vedete a che ora scrivo, ho finito da poco di stampare le copie dei contratti dei futuri ospiti :D), tanta fatica fisica (lavo, stiro, verifico, controllo, aggiusto, realizzo elementi di arredo ecc. ecc.), imprevisti ecc. ecc. ma anche la gioia è tanta quando vedo i sorrisi ricambiati e risultati come questi.

Sto conoscendo anche tanti altri amici ed amiche tra gli home sharers, sia virtualmente qui che dal vivo in occasione di incontri più o meno ufficiali e questa cosa aumenta gioia ed entusiasmo, grazie di nuovo....

ma un grazie anche a @Jim1 che mi da una buona recensione sulla fiducia 😄 

Se passate dalle parti di Roma non esitate a farvi sentire, anche se poi scegliete un altro posto dove stare, mi farà piacere farvi fare almeno un giro per il quartiere con uno sguardo alternativo alla Roma che non conoscete 😄 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 credo che dobbiamo iniziare un post con le storie degli host e tu devi venirci a raccontare una particolare esperienza che hai vissuto... allegando anche le foto in cui lavi e stiri per meritarti la mia recensione di fiducia :))

 

Sai, ho notato che è passato poco più di un anno da quando scesi a Roma l'anno scorso per incontrare la vivacissima community romana - tra cui la mitica @Paola4 - e sono riuscito a ripescare il post dell'evento, ti va di vederlo? Ecco a te Roma - Una serata sul fiume. A parte le mie espressioni non troppo smart (:P), fu una serata spettacolare che vorrei tanto poter ripetere, e avere il piacere di incontrare anche te stavolta.

 

Beh, non si sa mai 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 temo ci sia un problema con le immagini visto che mi da link corrotti 😕
peccato perché avrei proprio voluto vedere la tua espressione 😉 😄 

Credo di aver conosciuto la Simona di cui parli nel post linkato 😄 

Secondo me è ora che torni a Roma e ... si, organizziamo un incontro e replichiamo: io non c'ero ed è ora che partecipi.

Intanto mi son dato da fare per promuovere qualche incontro con gli host di zona dove ho casa: Pigneto, a Roma 😄 

PS Per le "Storie da Host" anche se ho poche esperienze mi rendo ampiamente disponibile 😄 


Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ok, problema mio, risolto... ora ho visto tutto... eeeeeeeeeeeeeh... beato tra le donne, ma mi pare di aver capito che la community romana sia popolata di belle e gentili donzelle, fortunati noi 😄 
Nelle foto ho riconosciuto diverse persone che ho avuto modo di conoscere in questa bellissima esperienza di Home Sharer 😄

Dai... organizziamoci 😄 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno