Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Airbnb vuole creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque. Ciò implica che ogni membro della community dovrebbe sentirsi apprezzato e rispettato. Comprendiamo che le persone possano avere opinioni diverse, ma è importante esprimerle con ge...
Ciao a tutti, buona giornata.
Vorrei sapere che ne pensate e come vi comportate riguardo il GP, i controlli e le cancellazioni alla vigilia delle vacanze natalizie.
Adesso è assodato che il controllo del green pass degli ospiti in arrivo nelle nostr...
Ultima risposta di
Luisa1270
Ciao! Chi di voi gestisce immobili in Italia pur avendo la residenza fiscale all'estero? Dichiarate in Italia o nel paese in cui siete residenti fiscalmente? Nella sezione sulle imposte di Airbnb avete accettato che Airbnb invii la cedolare secca al posto...
Ultima risposta di
Arianna49
Buongiorno,ho da poco messo su airbnb il mio appartamento come host privato e vorrei capire meglio come funziona la cedolare secca in relazione alle commissioni che airbnb fa pagare all'host. Il 21% viene calcolato sul lordo quindi anche sulla commissioni...
Ultima risposta di
Alessandro1336
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? sono di nuovo ****** da parte di Airbnb.In seguito alla nostra gentile conversazione telefonica e dopo le verifiche effettuate le confermo che visto che lei e' il titolare dell'account e il suo figlio e' la p...
Ultima risposta di
Arianna49
Salve avrei una domanda quando emetto la fattura all’ospite che importo va messo il totale pagato dall’ospite (compresi anche i costi del servizio che airbnb prende da lui) o il lordo del compenso dell’host ovvero costi prenotazione + costi del servizio ...
Ultima risposta di
Benedetta
Ciao, a Milano ho 3 CAV in forma NON imprenditoriale: un intero appartamento e due stanze con bagno nel mio appartamento che hanno però ciascuna un CIR (sono state registrate nel 2019 quando tutto era registrato come CAV). Vorrei aggiungere un altro appar...
Ultima risposta di
Benedetta
Buongiorno, vorrei mettere come host non professionale il mio appartamento a Merano (BZ). Ho visto che ce ne sono tantissimi. Sapete di problemi o particolari adempimenti da fare per rispettare la normativa della Provincia Autonoma di Bolzano? E nel caso...
Ultima risposta di
Benedetta
Buongiorno. Sono proprietario di un singolo appartamento in Bologna (da poco finemente ristrutturato e completo di arredi, cucina e tutto il necessario, senza alcuna residenza).Ho seguito a lungo la questione in varie discussioni di questo forum. Ho anche...
Ultima risposta di
Pasquale252
Buonasera a tutti! ho una locazione turistica aperta praticamente da un mese, a Roma, ho ricevuto l'offerta di affitto per tutto il mese di novembre e dicembre, da un azienda che dovrà far soggiornare due dipendenti. La prima domanda è usufruendo io della...
Ultima risposta di
Raffaela19
Buongiorno, vorrei sapere come funziona per gli host "non professionisti" che affittano un appartamento per più di 30 giorni all'anno non consecutivi. Possiedo un appartamento al mare e nei mesi estivi affitterei l'appartamento per brevi soggiorni ma con ...
Ultima risposta di
Arianna49
Buongiorno,Ho di recente aperto le prenotazioni per un appartamento a Lignano Sabbiadoro (UD). Oltre all'iscrizione ad alloggiatiweb, quali altri documenti legali e tasse devo presentare?
Ultima risposta di
Angela1056