Airbnb vuole creare un mondo in cui tutti possano sentirsi a casa ovunque. Ciò implica che ogni membro della community dovrebbe sentirsi apprezzato e rispettato. Comprendiamo che le persone possano avere opinioni diverse, ma è importante esprimerle con ge...
Ciao a tutti, buona giornata.
Vorrei sapere che ne pensate e come vi comportate riguardo il GP, i controlli e le cancellazioni alla vigilia delle vacanze natalizie.
Adesso è assodato che il controllo del green pass degli ospiti in arrivo nelle nostr...
Ultima risposta di
Luisa1270
Voflio eliminare l'accaunt. Airbnb ha trattenuto la somma del mio ultimo ospite (non del penultimo) vantando, un credito rispetto ad una ospite che 4 anni fa mi ha distrutto il locale. Quindi questa signora Ivete (assolutamente inadeguata) mi avrebbe trat...
Ultima risposta di
Francesca
Buongiorno, devo affittare per poco meno di 30 giorni l’appartamento nel quale vivo ed ho residenza nel comune di Modena. Prima ed unica volta che affitterò il mio appartamento. È necessario chiedere i permessi al comune e comunicare l’ospite in Questura....
Ultima risposta di
Alberto1535
Ciao! Sono nuova su questa piattaforma e mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi.
Ho selezionato le spese di pulizia extra a carico dell'ospite. Tali spese vengono calcolate giorno per giorno? O il costo complessivo riguarda l'intero soggiorno? Grazie...
Ultima risposta di
Claudia2917
Buongiorno, ho ricevuto una richiesta per un affitto per un periodo di circa 50gg. All'atto della registrazione nel mio comune, Roma, una delle norme riguardava proprio il periodo di affitto che non deve superare i 30 gg. L'utente che mi ha fatto la ric...
Ultima risposta di
Sergio1379
Buonasera sono Giorgio e a breve inizierò questa esperienza da Host con una Casa Vacanza. Volevo chiedere a chi è più addentrato ed esperto come ci si può regolare e come ottimizzare il più possibile i consumi di luce e gas da parte degli ospiti. Ho senti...
Ultima risposta di
Paola4
Mi chiedevo quale fosse risultata la tipologia di affitto con meno complicanze burocratiche? Mi chiedevo se fosse possibile con una locazione turistica appartamento ammobiliato aprire una partita IVA avendo solo un appartamento quindi non come professio...
Ultima risposta di
Alberto1535
Ciao a tutti,è passata un po' in sordina qui nella community la notizia che il Ministero del Turismo ha firmato, a settembre 2021, il Decreto applicativo per la nuova banca dati e per il nuovo codice identificativo nazionale.Ebbene si, dopo il codice comu...
Ultima risposta di
Dario0
Buongiorno, il Comune di Olbia permette ai proprietari di appartamenti di pagare la tassa di soggiorno in misura fissa annuale. Airbnb riscuote però la tassa di soggiorno "in automatico" che così viene, di fatto, pagata due volte. C'è modo su airbnb di es...
Ultima risposta di
Alberto1535
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.