Adempimenti Legali

Risolto!
Vincenzo43
Level 1
Frosinone, Italy

Adempimenti Legali

Salve a tutti.

Volevo chiedervi se esistono ed eventualmente quali sono tutti gli adempimenti legali che un host deve sostenere per non essere fuori norma affittando qui su Airbnb.

Mi spiego: tasse (dichiarazione dei redditi si/no, assicurazioni civili, comunicazioni soggiorno, haccp, sicurezza ecc.)

Sapreste darmi una mano? Vorrei essere sicuro di fare le cose per bene.

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Vincenzo43

Se cerchi nel forum, ci sono molte discussioni a tale proposito. L' ultima, molto dettagliata, solo ieri o l' altroieri, quindi basta voltar pagina

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Vincenzo43. Anche io ti consiglio di leggere COSA FARE PER APRIRE .... e le Risposte COSA NON FARE SE SI E' UNA LOCAZIONE TURISTICA O PURA ...  e anche uno degli ultimi Posts sulla COLAZIONE. Qui ti anticipo soltanto che se sei una Locazione Turistica o Pura che senso ha parlare di Haccp visto che NON PUOI NE' DEVI FORNIRE IL SERVIZIO ALBERGHIERO ED EXTRALBERGHIERO 'ALLA PERSONA' DENOMINATO 'PRIME COLAZIONI'? Se invece sei una Struttura ricettiva vera e propria e magari per caso un Bed and Breakfast, allora certo che si. Un saluto.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno