Affittare!

Mirco25
Level 1
Codogné, Italy

Affittare!

Salve come fate ad affittare a notte se i prezzi di pulizia sono alti? 

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mirco25 Non sono sicura di aver capito la tua domanda. Il costo di pulizia è a parte, e viene aggiunto al costo totale.

Quindi se tu per esempio hai 100 euro a notte, e 150 di pulizie, se affitti una notte il totale sarà 250, se affitti 5 notti sarà 650.

Se però pensi che per una notte il costo diventerebbe troppo alto per i guest... beh, questo lascialo decidere ai guest. Chi cerca una notte sola magari opterà per un albergo; oppure no, dipende. In ogni caso il tuo prezzo dev’essere basato sui tuoi costi.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Mirco25 

 

quello di usare il trucco di fare un prezzo basso tipo 20 euro a notte e alzare il prezzo delle pulizie a 65... 😉 non funziona più perche le spese di pulizia vengono spalmate proporzionalmente sui prezzi a notte e  vengono mostrati a chi cerca  un alloggio....

 

pertanto se metti 50 euro a notte e 5 di pulizie chi prenota 2 notti pagherà 105 ma anche come fai tu chi prenota 2 notti paga 105... però l'ospite che prenota 3 notti con il tuo sistema guadagna lui, mentre con un altro sistema guadagneresti tu... prova a farti 2 conti...🤦‍♂️

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Mirco25
Level 1
Codogné, Italy

Xche date risposte a vanvera.. Nessun trucco le spese dato che ho una quindicina di appartamenti li fa l. Impresa di pulizie e chiede 60euro.io ho già chiesto molte volte al sito se si riesce nei mesi morti di poter gestire le spese di pulizia e i costi dei singoli affittuari differenziata ente dai mesi. 

Mirco25
Level 1
Codogné, Italy

E ovvio che se a maggio 1 persona paga 20euro e 60 di pulizie non prenotera mai andrà in hotel con colazione pranzo e cena... Mi son spiegato... Però non posso abbassare le spese di pulizia xche me le abbasserebbe x tutti i mesi e tutte le prenotazioni. Quindi le spese di pulizie si dovrebbe poter cambiarle sia mese x mese sia in base al numero di ospiti... 1 ospite non sporca come 10.. Spero di essere stato chiaro

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Mirco25 

Se affitti 15 appartamenti non ti puoi configurare come locazione turistica, ma hai una attività imprenditoriale vera e propria (società e partita iva) e una gestione di tipo alberghiero.

A maggior ragione se il tuo problema é affittare per periodi brevissimi (1/2 notti).

A questo punto, ritengo dovresti uscire dalla logica di convenienza del singolo soggiorno, e valutare l’attivitá nella sua interezza.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mirco25 Comunque le spese di pulizia non cambiano, sono fisse sempre, indipendentemente dal numero di ospiti e dalla stagione.

Invece puoi variare sia il costo a notte, sia l’importo per ospiti aggiuntivi olre il primo o i primi 2 o 4 dipende al tipo di appartamento che affitti; che in parte potrebbero coprire i maggiori consumi e pulizie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno