Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve come fate ad affittare a notte se i prezzi di pulizia sono alti?
@Mirco25 Non sono sicura di aver capito la tua domanda. Il costo di pulizia è a parte, e viene aggiunto al costo totale.
Quindi se tu per esempio hai 100 euro a notte, e 150 di pulizie, se affitti una notte il totale sarà 250, se affitti 5 notti sarà 650.
Se però pensi che per una notte il costo diventerebbe troppo alto per i guest... beh, questo lascialo decidere ai guest. Chi cerca una notte sola magari opterà per un albergo; oppure no, dipende. In ogni caso il tuo prezzo dev’essere basato sui tuoi costi.
quello di usare il trucco di fare un prezzo basso tipo 20 euro a notte e alzare il prezzo delle pulizie a 65... 😉 non funziona più perche le spese di pulizia vengono spalmate proporzionalmente sui prezzi a notte e vengono mostrati a chi cerca un alloggio....
pertanto se metti 50 euro a notte e 5 di pulizie chi prenota 2 notti pagherà 105 ma anche come fai tu chi prenota 2 notti paga 105... però l'ospite che prenota 3 notti con il tuo sistema guadagna lui, mentre con un altro sistema guadagneresti tu... prova a farti 2 conti...🤦♂️
.
Xche date risposte a vanvera.. Nessun trucco le spese dato che ho una quindicina di appartamenti li fa l. Impresa di pulizie e chiede 60euro.io ho già chiesto molte volte al sito se si riesce nei mesi morti di poter gestire le spese di pulizia e i costi dei singoli affittuari differenziata ente dai mesi.
E ovvio che se a maggio 1 persona paga 20euro e 60 di pulizie non prenotera mai andrà in hotel con colazione pranzo e cena... Mi son spiegato... Però non posso abbassare le spese di pulizia xche me le abbasserebbe x tutti i mesi e tutte le prenotazioni. Quindi le spese di pulizie si dovrebbe poter cambiarle sia mese x mese sia in base al numero di ospiti... 1 ospite non sporca come 10.. Spero di essere stato chiaro
Se affitti 15 appartamenti non ti puoi configurare come locazione turistica, ma hai una attività imprenditoriale vera e propria (società e partita iva) e una gestione di tipo alberghiero.
A maggior ragione se il tuo problema é affittare per periodi brevissimi (1/2 notti).
A questo punto, ritengo dovresti uscire dalla logica di convenienza del singolo soggiorno, e valutare l’attivitá nella sua interezza.
@Mirco25 Comunque le spese di pulizia non cambiano, sono fisse sempre, indipendentemente dal numero di ospiti e dalla stagione.
Invece puoi variare sia il costo a notte, sia l’importo per ospiti aggiuntivi olre il primo o i primi 2 o 4 dipende al tipo di appartamento che affitti; che in parte potrebbero coprire i maggiori consumi e pulizie.