Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Salve come fate ad affittare a notte se i prezzi di pulizia sono alti?
@Mirco25 Non sono sicura di aver capito la tua domanda. Il costo di pulizia è a parte, e viene aggiunto al costo totale.
Quindi se tu per esempio hai 100 euro a notte, e 150 di pulizie, se affitti una notte il totale sarà 250, se affitti 5 notti sarà 650.
Se però pensi che per una notte il costo diventerebbe troppo alto per i guest... beh, questo lascialo decidere ai guest. Chi cerca una notte sola magari opterà per un albergo; oppure no, dipende. In ogni caso il tuo prezzo dev’essere basato sui tuoi costi.
quello di usare il trucco di fare un prezzo basso tipo 20 euro a notte e alzare il prezzo delle pulizie a 65... 😉 non funziona più perche le spese di pulizia vengono spalmate proporzionalmente sui prezzi a notte e vengono mostrati a chi cerca un alloggio....
pertanto se metti 50 euro a notte e 5 di pulizie chi prenota 2 notti pagherà 105 ma anche come fai tu chi prenota 2 notti paga 105... però l'ospite che prenota 3 notti con il tuo sistema guadagna lui, mentre con un altro sistema guadagneresti tu... prova a farti 2 conti...🤦♂️
.
Xche date risposte a vanvera.. Nessun trucco le spese dato che ho una quindicina di appartamenti li fa l. Impresa di pulizie e chiede 60euro.io ho già chiesto molte volte al sito se si riesce nei mesi morti di poter gestire le spese di pulizia e i costi dei singoli affittuari differenziata ente dai mesi.
E ovvio che se a maggio 1 persona paga 20euro e 60 di pulizie non prenotera mai andrà in hotel con colazione pranzo e cena... Mi son spiegato... Però non posso abbassare le spese di pulizia xche me le abbasserebbe x tutti i mesi e tutte le prenotazioni. Quindi le spese di pulizie si dovrebbe poter cambiarle sia mese x mese sia in base al numero di ospiti... 1 ospite non sporca come 10.. Spero di essere stato chiaro
Se affitti 15 appartamenti non ti puoi configurare come locazione turistica, ma hai una attività imprenditoriale vera e propria (società e partita iva) e una gestione di tipo alberghiero.
A maggior ragione se il tuo problema é affittare per periodi brevissimi (1/2 notti).
A questo punto, ritengo dovresti uscire dalla logica di convenienza del singolo soggiorno, e valutare l’attivitá nella sua interezza.
@Mirco25 Comunque le spese di pulizia non cambiano, sono fisse sempre, indipendentemente dal numero di ospiti e dalla stagione.
Invece puoi variare sia il costo a notte, sia l’importo per ospiti aggiuntivi olre il primo o i primi 2 o 4 dipende al tipo di appartamento che affitti; che in parte potrebbero coprire i maggiori consumi e pulizie.