@Laura478. In generale ricordati che un conto è se Booking e Tripadvisor sbagliano a denominare la tua tipologia ricettiva (perchè non possono conoscere tutti i dettagli delle nostre leggi e dei nostri regolamenti, a volte diversi anche a livello locale e da regione a regione), inserendola tra le 'case vacanze', un altro conto è il divieto che tu personalmente hai di denominarla così (casa vacanze) se sei una Locazione Turistica o Pura, cioè una casa o parte di essa locata ex Codice Civile. Non so come ci si debba comportare nei confronti di ciò che scrivono BK e Trip, ma tu evita di denominarti 'casa vacanze' se non sei una Struttura Ricettiva extralberghiera con SCIA. Se invece lo sei, tutto ok, allora puoi denominarti così ovunque, e anzi devi...
Nel tuo caso specifico io non posso sapere cosa tu sia, se una Struttura Ricettiva o se una Locazione Pura, ma faccio ugualmente questo discorso riferito a tutti coloro che abbiano una Locazione Turistica o Pura. In tal caso, se io avessi una Locazione Turistica o Pura sinceramente farei presente la cosa anche a BK e a Trip, perchè in caso di controlli vi potrebbero far rischiare anche contro la vostra volontà (ad es. si potrebbe presumere un esercizio abusivo di attività ricettiva extralberghiera di casa o appartamento per vacanze...). Mi rendo conto che non sia facile far passare certi concetti (perchè Google Maps e Trip definiscono 'bed and breakfast' ad esempio anche gli 'affittacamere' in assenza di una specifica tipologia corretta, e stessi errori e imprecisioni commettono con le case locate e le case vacanze), ma se centinaia o migliaia di persone dall'Italia facessero presente la cosa, chissà, magari quei colossi milionari esteri comincerebbero ad avere un pò più rispetto delle nostre reali denominazioni, tipologie, ed autorizzazioni licenze e Dia o Scia e del nostro Codice Civile. Per il resto, il tuo problema di oggi è comune a molti. Ciao.