Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao sono nuova, ho messo un annuncio da poco anche su tripadvisor case vacanza e dopo che ho sincronizzato il calendario con questo di di airbnb quando ho provato ad entrare nel calendario si blocca e non mi fa modificare nulla sapete aiutarmi grazie.
Ma quando entrate in un forum non leggete prima ?
Solo 36 minuti fa una discussione uguale, appena sotto la tua !!!
E poi altre sette o otto
Scusami lo sfogo, ma non è possibile leggere sempre le stesse cose
Non sono pratica molto pratica ora vedo grazie
@Laura478. In generale ricordati che un conto è se Booking e Tripadvisor sbagliano a denominare la tua tipologia ricettiva (perchè non possono conoscere tutti i dettagli delle nostre leggi e dei nostri regolamenti, a volte diversi anche a livello locale e da regione a regione), inserendola tra le 'case vacanze', un altro conto è il divieto che tu personalmente hai di denominarla così (casa vacanze) se sei una Locazione Turistica o Pura, cioè una casa o parte di essa locata ex Codice Civile. Non so come ci si debba comportare nei confronti di ciò che scrivono BK e Trip, ma tu evita di denominarti 'casa vacanze' se non sei una Struttura Ricettiva extralberghiera con SCIA. Se invece lo sei, tutto ok, allora puoi denominarti così ovunque, e anzi devi...
Nel tuo caso specifico io non posso sapere cosa tu sia, se una Struttura Ricettiva o se una Locazione Pura, ma faccio ugualmente questo discorso riferito a tutti coloro che abbiano una Locazione Turistica o Pura. In tal caso, se io avessi una Locazione Turistica o Pura sinceramente farei presente la cosa anche a BK e a Trip, perchè in caso di controlli vi potrebbero far rischiare anche contro la vostra volontà (ad es. si potrebbe presumere un esercizio abusivo di attività ricettiva extralberghiera di casa o appartamento per vacanze...). Mi rendo conto che non sia facile far passare certi concetti (perchè Google Maps e Trip definiscono 'bed and breakfast' ad esempio anche gli 'affittacamere' in assenza di una specifica tipologia corretta, e stessi errori e imprecisioni commettono con le case locate e le case vacanze), ma se centinaia o migliaia di persone dall'Italia facessero presente la cosa, chissà, magari quei colossi milionari esteri comincerebbero ad avere un pò più rispetto delle nostre reali denominazioni, tipologie, ed autorizzazioni licenze e Dia o Scia e del nostro Codice Civile. Per il resto, il tuo problema di oggi è comune a molti. Ciao.