Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, sono un nuovo host da qualche mese, e attualmente ho degli ospiti nel mio appartamento che termineranno a breve il loro soggiorno di circa un mese. Volevo sapere se è consuetudine andare a controllare le condizioni dell'appartamento prima che gli ospiti partano o soltanto dopo.
Grazie
Io lo valuterei caso per caso. A volte penso anch'io che la cosa potrebbe sembrare indelicata. Per questo suggerirei di capire, a seconda degli ospiti che hai avuto e del rapporto che si è instaurato, se è il caso di fare un "controllo" insieme a loro. Io non lo faccio, ma ho solo una piccola stanza.
Ma vedo che tu hai un' intera casa messa a loro disposizione. Mi sembrerebbe doveroso effettuare un controllo. Con garbo, ma chiedi ai tuoi di fare un sopralluogo. A maggior ragione che sono stati a lungo
anche io un appartamento intero e quando ho affitti lunghi di solito effettuo un controllo sommario con gli ospiti chiedendo anche a loro se hanno da segnalare qualche cosa che non funziona. Ma, come puoi immaginare però, non puoi verificare bene tutto perchè con gli ospiti è sempre delicato.Alcune cose infatti le rilevi solo quando sistemi e fai le pulizie della casa. Quindi avvisa i tuoi ospiti che date "un'occhiata" insieme ma che ti riservi di controllare con più calma il giorno dopo. Considera infatti che hai 48 ore di tempo per segnalare ad Airbnb eventuali danni.
Io faccio personalmente il check-out, e con la scusa del non dimenticare in giro niente, mi accerto rapidamente che le cose costose non siano danneggiate o mancanti (tv, box doccia, chiavi di casa). Chiedo sempre se è andato tutto bene, se hanno suggerimenti, se secondo loro c'era bisogno di qualcosa.
Se invece ti riferisci al disordine e alla sporcizia, il check-out di persona funziona da deterrente. La gente si vergogna di lasciare una casa in condizioni pessime se sa che mi dovrà rivedere.