Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sono nuova , non so come avviene il pagamento. Sono un Host. Qualcuno mi dà delle indicazioni ?
Ciao @Laura2749
Airbnb solitamente invia il tuo compenso circa 24 ore dopo l'orario di check-in previsto. Il tempo necessario affinché l'importo venga accreditato sul tuo conto dipende dalla preferenza di pagamento.
Hai aggiunto una "preferenza di pagamento " ?
Marcello
@Marcello8 non ho specificato una preferenza di pagamento. Ma io preferirei avere il pagamento in contanti anticipato direttamente all'arrivo. Non si può?
dalla domanda che hai fatto mi sa che sai ben poco, se non nulla di questo portale. Io mi fermerei, metterei in pausa l'annuncio, e inizierei a leggere attentamente la pagina di assistenza-aiuto (esiste) e questo forum.
Tornando alla domanda: no, non si può incassare prima e le transazioni in contanti sono vietatissime
Eh hai ragione, sembrava più semplice. Ma ormai ho delle prenotazioni fino ad agosto , come faccio. Comunque ho solo fatto una domanda, proprio perchè ignoro.
E io ti ho risposto. Hai tempo, leggi con attenzione sia forum, sia pagina di help, e mettiti in regola con gli adempimenti (se non lo hai ancora fatto). Ci sono discussioni guida già aperte nel forum.
Buona lettura !
PS chocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi
Ehm Ehm Ehm.... @Laura2749
Prima di cominciare la tua avventura come host, ti invito a dare una lettura a questa guida :
Poi, aggiungi la tua "preferenza di pagamento" ( dove ti devono mandare i compensi )
cosi :
Dal tuo pc, possibilmente da un browser Chrome o Firefox
Vai a questo link :
https://www.airbnb.it/users/payout_preferences
Dove trovi le tue preferenze di pagamento .
Clicca su “aggiungi una preferenza di pagamento”
Ed inserisci il tuo iban/conto bancario
Dopo che hai inserito la tua preferenza di pagamento (bonifico bancario, Paypal) Airbnb impiega fino a 5 giorni lavorativi per verificare il conto, poi sarà in grado di ricevere i pagamenti.
Se hai inserito un conto corrente, Airbnb ti invierà un centesimo di prova per verificare la tua preferenza di pagamento.
P.S.
Ti consiglio di non scrivere piu che vuoi ricevere i soldi in contanti nelle prenotazioni, nel forum pubblico di airbnb 😉
Marcello
@Giancarlo10 come si fa a mettere in pausa l'annuncio? Ho impostato la preferenza di pagamento. Ma intanto vorrei leggermi tutto con calma, ho già delle prenotazioni , ma non vorrei aggiungerne altre. Per ora.
A memoria, in gestione annuncio, nella prima sezione, mi sembra "dettagli", in basso
stato dell' annuncio ....
@Laura2749 se metti inpausa l'annuncio sarebbe forse il caso di avvisare i tuoi ospiti; se ti cercassero durante la pausa e non trovandoti, non pensassero di essere stati vittima di qualche truffa.Se metti in pausa fallo per un breve periodo, vai nella sezione Aiuto della piattaforma e leggi quanto più possibile per comprendere come funziona. Una cosa ti dico di verificare : se hai la prenotazione immediata attiva, di solito la mettono di default. Se non ti senti a tuo agio almeno all'inizio con questa modalità, puoi cambiarla e poi reinserirla.
Altra cosa da NON fare mai, è cancellare una prenotazione perchè saresti fortemente penalizzata. Leggi nella sezioe Aiuto quali penalizzazioni riceveresti.E buona lettura......
@Paola4 Grazie Paola, molto utile ciò che mi hai detto. Infatti avevo la prenotazione immediata, e questo mi ha quasi spaventato, perché poi ho capito che non si può praticamente cancellare la prenotazione! anche se è appena stata fatta e questa cosa mi sembra davvero esagerata. Capisco che si deve cercare di proteggere l'ospite, ma anche l'host ha proprio le mani legate. Boh. Forse sono troppo nuova , poi col tempo mi abituerò.. Cmq grazie, sono riuscita