Come vengo pagata da Airbnb?

Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

Come vengo pagata da Airbnb?

Sono nuova , non so come avviene il pagamento. Sono un Host. Qualcuno mi dà delle indicazioni ?

12 Risposte 12
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Laura2749 

Airbnb solitamente invia il tuo compenso circa 24 ore dopo l'orario di check-in previsto. Il tempo necessario affinché l'importo venga accreditato sul tuo conto dipende dalla preferenza di pagamento.

Hai aggiunto una "preferenza di pagamento " ?

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

@Marcello8 non ho specificato una preferenza di pagamento. Ma io preferirei avere il pagamento in contanti anticipato direttamente all'arrivo. Non si può?

@Laura2749 

dalla domanda che hai fatto mi sa che sai ben poco, se non nulla di questo portale. Io mi fermerei, metterei in pausa l'annuncio, e inizierei a leggere attentamente la pagina di assistenza-aiuto (esiste) e questo forum.

Tornando alla domanda: no, non si può incassare prima e le transazioni in contanti sono vietatissime

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

Eh hai ragione, sembrava più semplice. Ma ormai ho delle prenotazioni fino ad agosto , come faccio. Comunque ho solo fatto una domanda, proprio perchè ignoro. 

@Laura2749 

E io ti ho risposto. Hai tempo, leggi con attenzione sia forum, sia pagina di help, e mettiti in regola con gli adempimenti (se non lo hai ancora fatto). Ci sono discussioni guida già aperte nel forum.

Buona lettura !

PS chocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ehm Ehm Ehm.... @Laura2749  

Prima di cominciare la tua avventura come host, ti invito a dare una lettura a questa guida :

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Cosa-sapere-per-iniziare-a-fare-l-host-in-Italia/m-p...

Poi, aggiungi la tua "preferenza di pagamento" ( dove ti devono mandare i compensi )

cosi :

Dal tuo pc, possibilmente da un browser Chrome o Firefox

Vai a questo link :

https://www.airbnb.it/users/payout_preferences

Dove trovi le tue preferenze di pagamento .

Clicca su “aggiungi una preferenza di pagamento”

Ed inserisci il tuo iban/conto bancario

Dopo che hai inserito la tua preferenza di pagamento (bonifico bancario, Paypal) Airbnb impiega fino a 5 giorni lavorativi per verificare il conto, poi sarà in grado di ricevere i pagamenti.

Se hai inserito un conto corrente, Airbnb ti invierà un centesimo di prova per verificare la tua preferenza di pagamento.

P.S.

Ti consiglio di non scrivere piu che vuoi ricevere i soldi in contanti nelle prenotazioni, nel forum pubblico di airbnb 😉 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

@Giancarlo10 come si fa a mettere in pausa l'annuncio? Ho impostato la preferenza di pagamento. Ma intanto vorrei leggermi tutto con calma, ho già delle prenotazioni , ma non vorrei aggiungerne altre. Per ora.

Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

@Marcello8 grazie intanto del tuo aiuto

Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

@Giancarlo10 grazie anche a te

@Laura2749 

A memoria, in gestione annuncio, nella prima sezione, mi sembra "dettagli", in basso

stato dell' annuncio ....

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura2749  se metti inpausa l'annuncio sarebbe forse il caso di avvisare i tuoi ospiti; se ti cercassero durante la pausa e non trovandoti, non pensassero di essere stati vittima di qualche truffa.Se metti in pausa fallo per un breve periodo, vai nella sezione Aiuto della piattaforma e leggi quanto più possibile per comprendere come funziona. Una cosa ti dico di verificare : se hai la prenotazione immediata attiva, di solito la mettono di default. Se non ti senti a tuo agio almeno all'inizio con questa modalità, puoi cambiarla e poi reinserirla.

Altra cosa da NON fare mai, è cancellare una prenotazione perchè saresti fortemente penalizzata. Leggi nella sezioe  Aiuto quali penalizzazioni riceveresti.E buona lettura......

Laura2749
Level 2
Rimini, Italy

@Paola4 Grazie Paola, molto utile ciò che mi hai detto. Infatti avevo la prenotazione immediata, e questo mi ha quasi spaventato, perché poi ho capito che non si può praticamente cancellare la prenotazione! anche se è appena stata fatta e questa cosa mi sembra davvero esagerata. Capisco che si deve cercare di proteggere l'ospite, ma anche l'host ha proprio le mani legate. Boh. Forse sono troppo nuova , poi col tempo mi abituerò.. Cmq grazie, sono riuscita 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.