Commissioni Airbnb, sono aumentate?

Risolto!
Beatrice75
Level 2
Venice, Italy

Commissioni Airbnb, sono aumentate?

Buongiorno, ho notato che le commissioni per il 2017 sembrano aumentate....me lo confermate?

Forse mi sono persa qualcosa, ma non avevo visto comunicazioni al riguardo...

Cordiali saluti,

Beatrice

23 Risposte 23
Jane0
Level 8
Rio de Janeiro, Brazil

E adesso vi pongo io una domanda in tema con i livelli:

a cosa servono questi livelli? 

Jane0
Level 8
Rio de Janeiro, Brazil

Non mi interessano gli argomenti, in questo momento sto curando una persona malata e invidio quelli come lei che hanno tempo. 

E si, vorrei chiudere l'argomento ma prima volevo complimentarmi per gli sviluppi dei livelli. Il mio era un argomento nuovo, una cosa che volevo chiedere agli esperti come lei. Purtroppo sono troppo impegnata, e non riesco proprio a dare seguito a questa conversazione così proficua. Ma ringrazio profondamente per la sua risposta e spero di essere stata ancora utile riguardo ai punteggi. Cordiali saluti 

 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jane0

Tanti auguri per il suo caro/a.

E.. si, è preferibile che dedichi il suo a tempo a lui/lei, piuttosto che alimentare discussioni inutili qui.

Paola307
Level 2

Buonasera a tutti, sono nuova su AIRBNB e da circa 4 sett ho inserito un annuncio. 

Non ho ancora capito come calcolare gli importi al netto delle commissioni di AIRBNB.

Vi allego una simulazione x 12.08/26.08 - 2 ospiti

€ 83/notte X 14 pernott.

€ 25 pulizia;

€ 153 Costi servizio;

TOTALE  1.339€

 

Bene la domanda è: "qual è la percentuale da scorporare rispetto alla voce TOTALE x avere l'importo netto che mi resta in tasca??"

 

Ho concluso una prenotazione per luglio ... ma credo di aver fatto gli interessi del guest!!!

Grazie se potrete aiutarmi, non fosse altro che dovrò rimettere mano alle tariffe!

Buonaserata a tutti

Paola

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola307, le tue commissioni dipendono dai tuoi termini di cancellazione: 3-4-5%, + Iva.
Il grosso delle commissioni le paga l'ospite.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma questo conteggio che scrivi è quello che vedi nel tuo resoconto, oppure quello del guest (che tu vedi ad esempio quando gli mandi un'offerta speciale)?

Perchè così a occhio direi che siamo sul  10-12%, che è un po' tantino per essere le tue, sembrano le loro.

Ciao Susanna,

quello che scrivo è quanto mi riporta una simulazione se entro nel sito come guest.

Su quel TOTALE devo scorporare il 10/12% per avere il netto degli introiti? 

Io ho impostato una cancellazione RIGIDA.

 

Grazie ancora.

Paola

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola307

 

secondo la tua simulazione questo e ciò che paga l'ospite..

Cattura22.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 mentre il tuo compenso sarà di euro 1153...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

I costi di servizio che vedi come guest, sono le commissioni Airbnb a carico del guest.

Dal netto, invece, togli il 5% + Iva  (quindi il 6,1%) visto che hai i termini rigidi, e ottieni il tuo compenso netto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno