Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Salve a tutti ,mi chiamo Giovanni e sono un Host ( persona fisica) gradirei sapere se qualcuno sa,se posso dichiarare nel mio 730 l'ammontare totale dell'affitto dell'appartamento, oppure per quota, in quanto l'appartamento è cointestato con i miei tre figli.Qua'è fiscalmente la cosa migliore da fare?
Grazie dell'attenzione
Giovanni
Caio @Giovanni357
ti consiglio di cliccare qui e qui, e leggere queste tre discussioni; in secondo luogo ti dico che prima di fare un contratto devi accertarti di:
1: essere usufruttario dell'immmobile, avere contratto di locazione (con relativo permesso esplicito che ti permette di affittare l'abitazione della quale tu sei occupatario) oppure avere titolo di comodatario con contratto di comodato d'uso a titolo gratuito dell'immbile; questo perchè per risultare come possessore, locatore o comodatario in un contratto d'affitto devi avere un relativo documento che dimostri che tu abbia realmente titolo dell'immobile. Se stipuli a nome tuo un contratto di affitto per la casa dei tuoi figli ma non hai titolo, non solo stai commettendo un reato, ma ti stai anche costituendo e risulteresti comunque evasore per quanto riguarda il fisco.
2: la cosa più corretta da fare è suddividersi la tassazione per quota o unificarla sempre con titolo espresso su come esempio un contratto di locazione o comodato che indichi il pieno uso da parte tua dell'immobile.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Crstiano
Gentilissimo, Cristiano, Grazie tante per il tuo aiuto....
Ciao @Giovanni357,
hai visto che sprint ha la community e in particolare @Cristiano25?
Per ringraziarlo, puoi anche segnare la sua risposta come "Miglior risposta". È un bel modo di dire grazie e può aumentare il suo livello il community (attualmente 8)!
Grazie per aggiungerlo!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community