Ospiti abusivi

Risolto!
Agostino5
Level 2
Naples, Italy

Ospiti abusivi

Buongiorno a tutti. Ho appena scoperto che gli ospiti attualmente presenti nel nostro alloggio sono 11 anziché 8 come risulta dalla prenotazione di Airbnb. Avevano prenotato per 7 adulti ed un neonato, ma sono 9+2. Sono arrivati in due tornate, quindi non ce ne siamo accorti al check-in. I due adulti in più avrebbero fatto salire il prezzo, oltre naturalmente alla tassa di soggiorno ed al fatto che non ho ovviamente registrato la loro presenza. Come mi consigliate di comportarmi? Grazie 

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Agostino5, benvenuto nella community! Ci sono molte discussioni a riguardo, purtroppo leggo che è una cosa che è già capitata.

Prova a dare una letta qui: 

1. https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/ospiti-abusivi/td-p/151716

2. https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/OSPITI-non-dichiarati/td-p/100128 

3. https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Arrivano-pi%C3%B9-ospiti-di-quelli-prenotati/td-p/28398...

Facci sapere come ti sei mosso, 

grazie mille!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Agostino5

Coinvolgi quanto prima l'assistenza. Sulla carta, la prenotazione non è più valida. Non so se hai fatto fimrare un contratto (obbligatorio se sei LT), o meno (se sei CAV). Ma fatti aiutare dall' assistenza a mediare su questa situazione. Puntando soprattutto sulla mancata registrazione in Questura, che è una questione delicata. Per curiosità, di dove sono ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Agostino5
Level 2
Naples, Italy

Grazie a tutti per le risposte; gli ospiti - che sono americani di origine ciociara - sono andati via stamattina, ed alle mie domande hanno risposto dicendo che solo una sera uno dei loro figli li è andati a trovare con la moglie ed il bambino, e poiché hanno bevuto un po' a tavola, hanno preferito non tornare in macchina ma restare a dormire a casa mia. In effetti ieri avevo chiesto ai vicini di tenere d'occhio la situazione, ed oggi mi hanno confermato che non si è visto nessuno a parte le 8 persone ufficialmente prenotate. Quindi direi che a parte la piccola forzatura del parente alcolista lascerei perdere ogni tipo di azione. L'esperienza mi ha comunque insegnato a fare più attenzione per il futuro.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Agostino5 

sono felice di leggere che tutto è andato per il meglio: grazie per essere tornato a raccontarcelo! Dunque... tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo... segni la miglior risposta!  

Segnare la miglior risposta è semplicissimo e potrà aiutare molte altre persone che si sono trovare nella tua situazione. È restituire alla community il favore che altre persone hanno offerto a te, risolvendo (si spera) il problema.

Si tratta di scegliere quale risposta è stata più utile nel risolvere il tuo problema. Questa opzione è disponibile solo nella room “Supporto”. 

Solamente chi ha iniziato la discussione può sceglierla, per questo il "proprietario" vedrà un bottone (vicino ai Kudo/Likes) che dice “Segna miglior risposta” . Cliccando lì il commento verrà evidenziato in verde e sarà subito visibile. nelle ricerche. 

Grazie mille!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno