PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Risolto!
Claudia172
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al portale alloggiati della polizia tramite tablet.

In caso vorrei sapere come.

grazie per l'aiuto.

 

claudia

82 Risposte 82
Claudia172
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

Luciano, Hai un tablet windows non android giusto?
Forse ho trovato come risolvere con un tablet android. Domani vi aggiorno!
Elisabetta139
Level 2
Rome, Italy

E su iPad come faccio?

 

Rosa59
Level 2
Bergamo, Italy

Buongirono a tutti, ho fatto tesoro delle dritte di @Marta perchè mi tornerebbe utile utilizzare strumenti diversi dal PC per registrare le schedinme alloggiati. Ho tentato di iscrivermi al servizio Mymaison ma per problemi tecnici del sito non sono riuscito. Sentito via chat Alessio (il fondatore del servizio), ho mandato a lui i dati e mi ha aperto la posizione. Ma il sito continua a non andare (non riesco ad accedere x  cambiare password). Devo risentire Alessio! Ma ora mi sorgono dei dubbi (magari infondati, per carità!): visto che questo signore fa tutto "gratis" (e mi sembra un bello sbattimento!), dove sta il "trucco"? Cioè, perchè lo fa? C'è un secondo fine (acquisizione dati per usi commerciali, o altro)? Non me lo so spiegare! Inoltre, dato che ha voluto credenziali e password di accesso al sito della Questura, siamo sicuri del buon uso? Visto che qualcuno lo sta già usando da tempo, vorrei sperare che sia tutto regolare ..... qualcuno può confermare? Grazie. Rosa

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Rosa59

 

Io lo uso da mesi (sono sempre Marta), ed ha sempre funzionato perfettamente.

Ho provato a collegarmi adesso, sia come 'esterno', sia enrando nel mio pannello di controllo: funziona tutto perfettamente.

L'applicazione al momento é gratuita; non saprei dirti i motivi che spingono Alessio a fornire questo servizio gratuitamente. Ê un servizio senza costi, a parte il tempo dedicato a scrivere il codice per gestire la cosa... non credo che abbia speso più tempo di quanto ne impieghiamo qui su questo forum io, David, Giancarlo (e non posso citare tutti gli altri)  per fornire un supporto gratuitamente... quindi posso pensare che non sempre si debbano fare cose per ricavarne un guadagno diretto.

Magari un giorno potrá renderlo a pagamento, ma a quel punto saremo liberi di decidere se tornare al sito alloggiatiweb (cosa che possiamo peraltro continuare a fare palternativamente ur utilizzando MilanMaison).

Naturalmente non posso firmare col sangue una rassicurazione... posso solo dirti che io la uso, la trovo molto comoda, per me in particolare perché ti scarica in automatico la ricevuta e la mantiene nel tuo spazio personale, evitando le possibili dimenticanze.

Se comunque non ti senti sicura... 🙂

Serena118
Level 1
Arezzo, Italy

Caro Roberto, 

accettando le condizioni però si accetta anche di "pagare" il servizio... Cosa significa?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Serena118

 

Presumo, visto Milan Maison fornisce anche altri servizi, che in un'ottica di una futura possibile evoluzione, i termini del servizio prevedano un pagamento.

Cosa che però, al momento, non é richiesta.

Qualora un giorno diventasse a pagamento, si potrà sempre valutare di mantenere l'adesione o meno.

Per il momento é gratuita.

Serena118
Level 1
Arezzo, Italy

Grazie Roberto!

Ma accettando il contratto così com'è, non è che poi ci chiedono gli arretrati?! 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Serena118

 

Se proprio hai questo timore, penso che l'unica strada sia quella di continuare con Alloggiatiweb 😮

Marina350
Level 1
Campodolcino, Italy

Buongiorno Roberto  scrivo a lei  riguardo le schedine degli alloggiati.sono molto tentata all'uso con il cell.ovviamente  dando le mie credenziali e password a MMM.

Volevo solo chiedere  se la Questura ne è  al corrente  di questo passaggio. 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Marina350

 

Non conosco i dettagli "operativi".

Sapevo che la Questura di Milano aveva collaborato (non so in quale modo) per la realizzazione di questo progetto.

Inoltre, alloggiatiweb riceve ogni giorno decine (veramente non ho idea di quanti suano gli utenti che si appoggiano a Milan Maison, ma non credo di sbagliare) di segnalazioni, provenienti da tutta Italia, dallo stesso pc o server con lo stesso certificato.

Quindi direttamente o indirettamente dovrebbe esserne a conoscenza.

Bisognerebbe rileggere bene (io l'ho fatto a suo tempo) il mandato che si da a MM nel fornire le credenziali.

La considerazione finale comunque é sempre la stessa: l'alternativa esiste, ed é AlloggiatiWeb!

Scusate ma é valido solo per le questure di Milano o anche per Roma???

Mi sono iscitto e volevo chiedere: Non c' é la possibilità di inviare 10 schede contemporaneamente in unico file come si può sul portale ufficiale??

Umberta2
Level 2
Padua, Italy

@Roberto143

ik certificato  prodotto da my maison , aperto sul sito ufficiale degli alloggiati web dice: NON IDONEO!!! 

Quindi???? 🧐

Sergio182
Level 2
Rome, Italy

C’è scritto sempre NON IDONEO, è normale. Loro i software li fanno così 

Giorgio42
Level 2
Pavia, Italy

Salve a tutti quelli che utilizzano My Maison per la questura, 

 

avete ricevuto la mail in cui da giugno il portale sarà a pagamento? 

La cosa un po' mi disorienta.

Da un lato è stato comodissimo fino ad ora, dall'altro non so se pagherei quei 3/4 euro mensili per il servizio. 


Voi che ne pensate? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno