Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve mi sono iscritto stasera, con 5 camere e 14 posti letto,ma il prezzo che indico è a persona o la camera , non ho capito , mi aiutate, grazie in anticipo , non vorrei iniziare male,
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Carmelo26 dovresti aiutarci a capire qualcosa di più -
il prezzo che compare vale per tutto l'appartamento (con eventuali integrazione per gli ospiti in più oltre un certo numero, per dire prezzo valido per 4 ospiti + un tot per ogni ospite in più oltre i primi quattro).
Ma nel tuo caso non penso che tu voglia ospitare 14 persone di un singolo gruppo, mi immagino che potresti anche essere un b&b che vuol affittare le camere singolarmnete a gruppi diversi. A quel punto devi fare un annuncio diverso per ogni singola camera.
Insomma per aiutarti servono informazioni...
Se avessi letto un po' il forum prima di postare, avresti già trovato mille risposte ai tuoi dubbi
@Adolfo5, grazie per l' intervento
Superhost @Giancarlo10 stanotte mi sono rifiutato di rispondere, non è più possibile, ma il buon @Adolfo5 ha il cuore d'oro e ci perde ancora tempo.... cmq @Carmelo26 la prima cosa che ha fatto ha messo online l'annuncio, poi si preoccupa di sapere se va bene, magari vende 14 posti letto a 30 euro e poi strilla... :
.
@Patrizia16 era un po' che non partecipavo, anche perché un po' provato dalle solite discussioni... per cui mi sono lasciato "intenerire" :)))
Salutiamoci fra di noi, perchè se aspettiamo che qualcuno ci ringrazi, campa cavallo
Io sono davvero stufo
SuperHost @Giancarlo10
ma se io faccio come dice @Marco376 2 righe più sotto poi devo mettere il prezzo a camera o a persona...o ci pensa il Sig. Airbnb a fare i prezzi???
@Patrizia16, io intendevo che si crea 1 annuncio per 2 camere ma dicendo ad Airbnb che si tratta di 1 sola... ed era una provocazione, un'escamotage... per fare in modo che la gente che deve arrivare in più persone non elimini quel b&b dalle proprie scelte pensando di non entrarci... poi non so neanche se a ben guardare il portale accetterebbe la cosa SE la comprendesse... ; )
PS: ma vi sembra normale che ad una ricerca per 4-6 persone nessun b&b debba risultare disponibile e prenotabile perchè ogni sua camera viene considerata su Airbnb separatamente? 😮
si ho capito quello che intendevi, ma non era rivolto a te... mi sono riagganciato al messaggio originale...
alla primissima domanda... 😉
.
Grazie tante per l'aiuto
@Carmelo26, ricordiamo a chi legge che tu puoi fare un pò come ti pare solo perchè sei in Sicilia, dove in b&b sono ammesse 5 camere (tantissime rispetto a quasi tutte le altre Regioni d'Italia) per un gran numero di ospiti contemporanei... ma che altrove non è affatto così...
Visto che sei un b&b con SCIA, e visto che hai 5 camere con 5 bagni, per 14 persone complessive, perderai sicuramente un sacco di tempo ad impostare la tua struttura qui su Airbnb, portale poco adatto al tuo caso specifico.
Se vuoi farlo, puoi fare nel seguente modo (e senza la possibilità di copiare lo stesso annuncio più volte per poi modificarlo leggermente!):
1) ANNUNCIO CAMERA 1, prezzo base per 1-2 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
2) ANNUNCIO CAMERA 2, prezzo base per 1-2 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
3) ANNUNCIO CAMERA 3, prezzo base per 1-2 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
4) ANNUNCIO CAMERA 4, prezzo base per 1-2 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
5) ANNUNCIO CAMERA 5, prezzo base per 1-2 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
Poi, SE vuoi creare annunci per tutte le possibili COMBINAZIONI di gruppi di ospiti che arrivino insieme in più di 1 camera alla volta, RICORDATI DI TOGLIERE LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA, al fine di evitare gli Overbookings! E continua nel modo seguente:
6) ANNUNCIO CAMERA 1 + 2, prezzo base per 3-4 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
7) ANNUNCIO CAMERA 3 + 4, prezzo base per 3-4 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
(...) e così via con tutte le altre combinazioni binarie (...) Poi passerai ai gruppi di 3 camere, come segue:
😎 ANNUNCIO CAMERA 1 + 2 + 3, prezzo base per 5-6 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
9) ANNUNCIO CAMERA 3 + 4 + 5, prezzo base per 5-6 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
(...) e così via con tutte le altre combinazioni di 3 camere (...) Poi passerai ai gruppi di 4 camere, come segue:
10) ANNUNCIO CAMERA 1 + 2 + 3 + 4, prezzo base per 7-8 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
11) ANNUNCIO CAMERA 2 + 3 + 4 + 5, prezzo base per 7-8 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.;
(...) e così via con tutte le altre combinazioni di 4 camere (...) Poi passerai ai gruppi di 5 camere, come segue:
12) ANNUNCIO CAMERA 1 + 2 + 3 + 4 + 5, prezzo base per 9-10 pers. = tot., prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite aggiunto dopo il secondo = tot., fino a un numero massimo di ospiti totali pari a tot.
Insomma, se ne riparla... non so... verso Natale?!
Questo per dire che, se Airbnb vuole aprirsi a tipologie di accoglienza diverse dagli affitti o locazioni brevi turistici, forse è il caso cambi qualcosina...
Nel frattempo, buon divertimento (perchè così naturalmente, come ti hanno già detto, il tuo annuncio non va, ed è completamente errato) ! Ciao! ; ) : )
Grazie tante,sei stato di vero aiuto
Io suggerisco di leggere le istruzioni: https://www.airbnb.it/help/article/1507/how-do-i-add-a-fee-for-additional-guests-to-my-listing
su questo e su molti altri argomenti.
E' quasi tutto spiegato dettagliatamente e spesso ripetuto in diversi capitoli. Certo bisogna prendersi quella mezza giornata per studiare un po', però in tutte le cose nuove, di solito, bisogna dedicare del tempo per imparare.
Poi, se vorrai confrontarti su altre problematiche, che non siano da help desk, questo forum di host (e guest) è il posto ideale per chiacchierare e discutere.
Penso che @Patrizia16, @Giancarlo10, @Adolfo5, @Marco376 e altri che non riesco a taggare qui saranno d'accordo con la mia posizione.
@Susanna0, ok, tanto io fino a stasera non ci sono... meglio la Guida di Airbnb in una bella giornata di sole come oggi ; ) : )