Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ieri ho inserito un commento (che poi quì vi allego) in merito alla questione in oggetto. Poichè trattavasi di conversazione "vecchia", anno 2016, il tema resta attuale e mi è stato chiesto di aprire una nuova conversazione in merito. Io ho consultato elettricista/progettista in merito all'installazione di rilevatore di monossido di carbonio e mi ha spiegato che essendo nuove le mie caldaie e pertanto a tenuta stagna ed avendo piano cottura provvisto di termocoppie la sicurezza era garantita. Certo costi un po' più alti ma sicurezza sempre al primo posto. La garanzia del progettista mi ha alquanto rasserenata trattandosi di persona esperta e di fiducia. Tuttavia non escludo di prendere in considerazione in futuro l'eventuale installazione soprattutto per rilevatore fumi ma oggigiorno un solo apparecchio rileva la presenza di entrambi (fumo o CO).
Un altro utente mi accennava che dal primo di Luglio 2018 per Airbnb l'installazione sarà OBBLIGATORIA.
A chi vorrà far luce sull'argomento, ringrazio anticipatamente per consigli ed esperienze che verranno condivisi.
Buon lavoro a tutti.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Carla-E-Miriam-C-0, secondo me il rilevatore di fumo e monossido non serve solo nel caso di perdite dello scaldabagno.
Io per esempio non ho gas in casa, è tutto elettrico, però l'ho messo.
Non puoi mai sapere. Un cliente sbadato lascia una pentola sul fornello acceso, e se ne va, o si addormenta. Il cibo brucia, il manico della pentola anche, lo strofinaccio lì vicino prende fuoco, e lo attacca alle tende eccetera.
Oppure, meno catastrofico: il cliente fuma in casa, l'allarme suona a palla, il cliente non fuma più. Lieto fine.
Buona sera @Susanna0, ho letto il suo commento e mi sembra di capire che ha istallato il rilevatore di fumo e monossido. La mia domanda è: ha messo quello gratis di airbnb? mi sa dire in questo caso a quanto ammontano i dazi di importazione a nostro carico? Ringrazio in anticipo per la risposta! Buona serata!
Non mi ricordo, è stato diversi anni fa; ma mi sembra di non aver pagato niente.
Ciao te ne avevo accennato io sul fatto che sarà obbligatorio, io lo vedo dal mio annuncio se provo a modificarlo sotto i servizi , più dettagliatamente sotto la voce rilevatore.... In piccolo io trovo la scritta obbligatorio dal 1 luglio 2018
@Carla-E-Miriam-C-0 Anche io come @Susanna0 ho tutto elettrico in casa è l'ho comprato comunque, è una sicurezza in più per la casa e per gli ospiti, inoltre la cifra è irrisoria.
Ciao Nicola, mi puoi dire quale rilevatore hai comprato? Ne ho visto molti tipi, con prezzi molto diversi... il tuo funziona bene?
Ciao @Carla456,
benvenuta! Se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Nicola231
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao a tutti, per chiarire, io non sto mettendo in discussione la sicurezza e l'importanza dei rilevatori che, come ho precisato nella precedente conversazione ho intenzione comunque di installare, mi sono rivolta a coloro che ancora non ne hanno come me ..... ma che hanno caldaie a tenuta stagna e piani cottura con termocoppia. Certo il progettista mi garantisce sicurezza ma poiché sono io l'host e al primo posto viene la sicurezza dell'ospite e ovviamente anche la nostra considerero' con il mio progettista di fiducia un rilevatore d'eccellenza non a basso costo che rischia di essere inefficace e soprattutto che abbia un allarme vocale e non il solito beeeppppp con decibel assurdi che sfonda i timpani dei miei ospiti. Grazie x le risposte.
Argomento penso ampiamente dibattuto.
Buon lavoro a tutti.
@Susanna0@Lorenzo213@Nicola231
Ciao Lorenzo in effetti dal 1° di Luglio 2018 il rilevatore in oggetto sarà un servizio ESSENZIALE nelle Collezioni: Viaggi per famiglie e Viaggi d'affari.
Buona serata e grazie. Buoni affari 🙂
Ciao a tutti. Airbnb mi ha contattato per spedirmi i famosi rilevatori. Ho eseguito correttamente la procedura ma non li ho mai ricevuti. A qualcuno è capitato?
Grazie
Emanuela
@Emanuela139 Io li ho ricevuti una settimana fa. Ordinati a Airbnb il 20 dicembre. Non ho pagato niente.
idem..ricevuto la sett scorsa..ora..il problema è istallarlo e capire il funzionamento..
L ho montato senza alcun problema al soffitto di una stanza centrale rispetto all appartamento.. c erano persin le batterie ..
Ciao @Massimo450
felice di sapere che tutto è andato liscio. Hai aggiornato il tuo annuncio?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community