Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti. Sono ormai 10 mesi che sto su Airbnb e ho avuto un numero abbastanza alto di prenotazioni. Cerco attraverso le recensioni di capire cosa posso migliorare ma mi resta un dubbio. Ho delle recenzioni belle ma poi gli stessi ospiti in alcuni casi mi danno 4 stelle invece di 5 e così non raggiungo mai il titolo di superhost. Nella valutazione per superhost vengono considerate solo le stelle o anche le recensioni stesse? Perchè magari capita che degli ospiti siano soddisfatti ma poi al momento delle valtazioni credano che 4 stelle siano comunque tante. Scusate se ho scritto in maniere poca chiara. Spero di essermi fatta capire. 🙂
Milena
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Jim,
grazie per l'invito, proverò a partecipare un po di più, ma non sono ancora molto brava ad orientarmi. Alla prossima con il piacere di provare d'essere utile ! 🙂
Ciao @Paola80,
Spero di leggerti presto! 🙂
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Certo che puoi fare qualcosa, segnali l'irregolarità al sito e gli proponi di documentare la tua richiesta. Se ti ignorano la prossima volta nel commento di risposta di recenzioni, segnali il problema e quando leggono le recenzioni aquisiscono l'informazione direttamente i clienti.
Avvolte io ricordo loro che vengono per le vacanze e rilassarsi o per affari seri e non per dare e ricevere stress o lezioni di scuola alberghiera, quindi per il bene di entrambi, RILASSATEVI :-))
o no?!
Buona giornata
Buongiorno a te!
personalmente credo che debbano scindere le recenzioni dalle stelle. ed ancora scindere le suddette trà competenze dell'host e competenze dell'agenzia di viaggio (ex: il soggiorno è stato nel complesso di stelle..... ), nel complesso dovrebbe indicare le motivazioni, e se il sistema automatico legge colazione o taxi o ingorgo stradale o..... simili, non contabilizza le stelle perché inopportune alla classificazione. Insomma se si vuole davvero sapere se un host è o non è all'altezza và valutato solo il suo operato e non l'intero viaggio che penalizzerebbe l'agenzia di viagio, eventualmente. Se l'host dichiara nell'annuncio di non offre la colazione, non deve poter essere contabilizzato ne nel bene ne nel male, tultapiù và considerato l'eventuale commento positivo ma non le stelle, che non possono essere contraddette.
Direi di più che se un ospite pretende cose non incluse nell'offerta e penalizza l'host, per coerenza l'host dovrebbe poter segnalare e richiedere l'annullamento o delle stelle segnalate o della recenzione, (seppure la recenzione può essere ribbattuta).
Piccole rettifiche farebbero rilassare tutti non credete?! 🙂
Vi auguro un eccellente giornata
Dopo la seconda recensione incoerente in senso diametralmente opposto alle parole ed anche alle diciture standard mi vedo costretto a far presente che il sistema dei feedback di Airbnb contiene delle evidenti falle. Non è possibile che la prima dicitura contenga la parola "pulitissimo" e il punteggio sulla pulizia risulti impostato a 4 stelle anziché 5. Esiste, dunque, per esprimere la massima pulizia un superlativo superiore a pulitissimo? e quale?. Spesso, nel sistema dell'assegnazione delle stelle esiste un contrasto stridente ed evidente con le parole espresse o scelte dall'ospite. Come diceva qualcuno l'ospite è indotto a scegliere 4 stelle anziché 5 convinto che comunque si tratti di un giudizio più che lusinghiero. Bastano però pochissimi di questi episodi per far uscire un Host dal circolo dei più bravi e farlo entrare in quello dei meno bravi, e questo avviene dopo aver ricevuto il pieno plauso da parte di tutti gli ospiti. La cosa non é priva di possibili speculazioni dal punto di vista giuridico, nel momento in cui taluni possano ritenere di essere ingiustamente penalizzati dal singolare metodo di inclusione, esclusione dall'elite dell'ospitalità per motivi che chiaramente esulano dall'effettivo gradimento degli ospiti e sono invece dovuti alla loro imperizia nell'esprimerlo. Sarebbe dunque il caso che Airbnb di determini ad introdurre maggiore elasticità nel valutare i giudizi degli ospiti, posto che in tutti gli ordinamenti giuridici le parole sono di gran lunga preponderanti sui simboli ai fini della valutazione delle manifestazioni di volontà delle persone. Non è escluso, infatti, che taluni possano ritenersi danneggiati da un così approssimativo sistema di valutazione, spesso in stridente contrasto col reale apprezzamento degli ospiti.