Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Da alcuni giorni il mio account è sotto attacco hacker. Compaiono annunci fraudolenti di ville meravigliose a Roma e Positano, ovviamente non mie, con relative richieste di informazioni e anche prenotazioni (parliamo di € 1.500 o 2.000 per pochi giorni). L'assistenza da parte di Airbnb è stata a dir poco carente, e il team di Airbnb Trust and Safety nemmeno più risponde alle mie mail in cui li aggiorno della situazione. Quello che sta succedendo è gravissimo: dopo aver cancellato il primo annuncio (solo dopo esser riuscito a fare ritirare la prenotazione da parte di ignari turisti) e aver cambiato le password di Airbnb e Alice Mail, tutto sembrava risolto, ma gli accessi non autorizzati continuavano e ora un nuovo annuncio fraudolento è comparso (prontamente da me cancellato) con addirittura il cambio della mia mail. Airbnb tace. Mi pare scandaloso. Sono frustrato e confuso, anche perchè non sono consapevole di fine e modalità (come possono accedere se io cambio continuamente la password?) di questa truffa e dei rischi legali e finanziari di una situazione simile, oltre che delle possibili ripercussioni sulla gestione dei miei rapporti in essere con gli ospiti.
A qualcuno sta succedendo qualcosa di simile?
Grazie,
Michele
se tu cambi continuamente la password e continuano ad accedere, significa che non hai più la gestione esclusiva del tuo pc/tablet/smartphone, ormai sono all'interno con qualche virus/trojan/malware e riescono a leggere le tue nuove password... se accedi da PC, fai una scansione antivirus partendo in modalità provvisoria....
.
Ciao, da 10 giorni sono anche io sotto lo stesso tipo di hacketaggio. Tu sei rieuscito a risovere ?
Ciao @Giovanni-Battista0,
ti sei accodato ad un post un po' vecchio. Ti consiglio di aprire una nuova discussione per avere più visibilità e ottenere risposte più veloci.
Spero sia utile,
Fra
Linee guida della communitySi , avevo letto la data e infatti ho messo anche un nuovo post, ma ho anche sperato che se Michele è ancora iscritto magari poteva raccontami come è finita per il suo account. Grazie