Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
Ho letto che si può aggiungere l'opzione self check in negli annunci.
Io abito esattamente al piano superiore ai due appartamenti che affitto a Venezia.
Di fatto sono sempre reperibile per consegnare le chiavi ai miei ospiti.
L'importante è sapere l'ora d'arrivo, se ci sono ritardi con l'aereo, ecc.
Sono abituata a conversare con i miei clienti e questo rende le cose più semplici.
A volte sono loro, però, che non danno indicazioni sufficienti o che non seguono le mie istruzioni fidandosi di un navigatore automatico piuttosto che delle mie istruzioni.
Io potrei attivare il self check in a patto che loro mi indichino l'ora di arrivo, così da farmi trovare sempre in casa (la mia intendo).
E' possibile?
Grazie,
Elisa
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non vorrei sbagliarmi, visto che io non fitto casa intera, ma mi sa che il self check-in si riferisca ad altro. Cioè a una procedura in cui i Guest possano entrare da soli a qualunque ora, senza l' Host insomma. Mi sembra che si possano usare serrature con apertura con codice, o a distanza.
salve le lascio la mia email per ricevere alcune informazioni, sono interessato al servizio
[***dati nascosti in accordo alle Linee Guida del Community Centre***]
Giusto Giancarlo il self check-in funziona così. Ovviamente è più completo se permette anche di ricevere i documenti degli ospiti e fornisce a questi ultimi informazioni ed istruzioni utili riguardo l'appartamento.
Io sto utilizzando questo servizio https://www.welchomebox.it/ che fa tutte queste cose.
Buongiorno @Vittorio81,
grazie per l'info, ho visitato il sito ma non ci sono i prezzi del servizio e del dispositivo.
In che modo ti permette di ricevere i documenti degli ospiti? Ti trovi bene?
Ciao @Maurizio406,
la conversazione ormai è vecchia, spero comunque ti risponda. È bello che hai fatto scoprire anche a me quel sito, grazie!
Mi sembra però che risolvi poco o niente, per ricevere i documenti degli ospiti basta una mail e molti già li ricevono in anticipo, a prescindere dal modo di ricezione è sempre necessario Il consenso dell’ospite. Ci sono tantissime scatolette anti scasso, puoi inviare il codice via whatsapp, mail o dettarlo a telefono. Una app cambia poco, in generale sono delle baracche e basta una pietra per aprirle o semplicemente si possono portare altrove e tentare come pare per ore. Non mi sembra sicuro lasciare lì dentro le chiavi e magari quelle del condominio, se fossi un condomino non lo permetterei. Mi sembra invece molto meglio organizzarsi per l’apertura a distanza, ci sono molti modi, e lasciare le chiavi dentro casa. Contatta il sito e facci sapere se hai voglia.
Rimane comunque sempre il fatto, mi pare molti lo ignorino, che i documenti bisogna controllarli di persona (o con un adeguato sistema elettronico a distanza) e se dopo un self check-in fatto senza nessun minimo riconoscimento facciale la polizia trova un terrorista dentro casa si rischia un procedimento penale.
per avere un self check in h24 bisogna adottare un sistemma automatico ma in ITALIA PER LEGGE DOBBIAMO REGISTRARE I NOSTRI OSPITI ENTRO 24 ORE DALL'ARRIVO. E se sono businness men si presume che non stiano a casa il tempo suff. a registrarli con i documenti :dunque come si concilia una regola solo italiana con un suggerimento a carattere globale? volete capire che ci sono leggi diverse in paesi diversi?
Questo si può risolvere facendo mandare dagli ospiti una foto del documento. Invece vorrei suggerimenti sul tipo di serratura a combinazione da comprare. Preferirei un tipo meccanico, senza nulla di elettrico o elettronico, avete esperienza?
I'host deve verificare personalmente l'identità della/delle persone che entrano e che devono essere segnalate (tutte).
se non si é presenti al check-in, non si può verificare se la persona é la stessa del documento, se sono quelle concordate, sia come identitá che come numero.
la vedo molto problematica.
in realtà puoi verificare una persona semplicemente con una chiamata video tramite skype, whatsapp e facetime..... a meno che non si tratti del fratello gemello del tuo guest... ma in quel caso non credo che neanche il documento possa aiutarti.
Salve Roberto Keycafe offre questa possibilità, grazie alla funzione di riconoscimento facciale e verifica identità.
Per saperne di più vai sul nostro sito www.keycafe.com
grazie
Potresti utilizzare una piccola cassaforte a combinazione cifrata in cui riporre le chiavi di ingresso
Ciao @Angela
io uso Master Locker. E' una piccola cassaforte che ho messo all'esterno della porta d'entrata contentente le chiavi. Fornisco agli ospiti la combinazione qualche giorno prima dddel check in e mando loro anche un filmato che mostra esattamente come si apre. Funziona bene, non ho mai avuto problemi. Si prende su Amazon a 20/25euro circa. Però la mia struttura non è in Italia e non ho il problema della segnalazione entro 24 ore alla questura.
Diffido delle combinazioni elettroniche etc.
Ciao e buon lavoro