internet wifi

Carlo0
Level 2
Trieste, Italy

internet wifi

buon giorno,  qualcuno sta pagando la licenza SIAE per far usufruire l'internet wifi ai propri ospiti?

grazie,

carlo

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carlo0 

e da quando si paga la siae per il wifi???.... è come dire che si deve pagare la siae per usufruire dei citofoni!!!

scusa ma chi ti ha dato questa strampalata informazione??  ..... illuminaci!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Carlo0
Level 2
Trieste, Italy

buona sera,

nella mia zona la guardia di finanza ha dato notizia, tramite quotidiano locale, di aver eseguito dei controlli presso diversi  alberghi, B&B, affittacamere, case vacanza, ecc. e di aver elevato numerosi verbali per non aver effettuata la registrazione presso la SIAE del servizio internet WiFi e sulla presenza negli appartamenti e/o camere della tv, che in forza della nuova legge sulla tutela del diritto d'autore devono essere registrati presso la SIAE e sui quali si dovrebbero pagare delle "tasse"

Mi sono informato presso la SIAE ed effetivamente ci sono delle regole precise (e importi da pagare) che riguardano sia la presenza del wifi che della tv (oltre al canone RAI speciale).

La mia richiesta alla comunity era per sapere se anche  in altre zone ci sono stati controlli (e contestazioni) del genere.

Grazie,

c.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carlo0 

 

avevo letto la notizia dei controlli a trieste e provinci (mi sembra venerdi scorso) si parlava di sequestro di televisori e 1 modem wifi ...ma non perche il modem era wifi, molto probabilmente perche il modem era connesso via cavo con una tv, altrimenti avrebbero sequestrato tutti i modem wifi insieme alle tv che se non vado errato erano una trentina, e non solo un modem... cmq se tu hai parlato con i tizi della Siae e ti hanno detto che ci sono dei diritti da pagare...fatti mandare una PEC / lettera ufficiale e la posti qui nella community e ne discuteremo...

.

p.s. il mio citofono quando la signora anziana del 2 piano lo lascia fuori posto...trasmette musica...😉

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia16 che citofono fantastico: la radio...muta! 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno