Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
buongiorno.
segnalo che l'ospite ha cancellato l'account dopo aver proposto un pagamento tramite bonifico fuori dai binari airbnb.Ha asserito di avere un trasfertista da mandare a genova per un mese.
https://www.airbnb.it/users/show/115118596 purtoppo la scheda non si vede più.si faceva chiamare walter.
il numero i telefono è: [mobile hidden]
grazie per la segnalazione.Ci auguriamo che non crei un altro profilo per poter aggirare qualcun altro.
Grazie
sicuramente sarà un professionista del raggiro: altri dati: il trasfertista impiegato nella costruzione di moduli abitativi,operatore telefonico laika e lui che dice di lavorare in russia.Sicuramente sono dati che cambierà.il trasfertista è emiliano.
con lo stesso numero di telefono ,il trasfertista pubblicava questo annuncio :http://www.subito.it/camere-posti-letto/stanza-genova-194028435.htm
E' capitato anche a me! Lo stesso identico. Ci soo cascata purtoppo e ho imparato a mio spese di non accettare mai gente con pagamento fuori da airbnb. Titolare che cerca stanza per dipendente. Volevo segnalarlo per evitare che truffasse altra gente, ma mi sembra che non tu non hai avuto molto successo in questo, comunque ho due email e due numeri di telefono, attraverso una ricerca su internet ho scoperto che il dipendente che si chiama Eliseo Montanato mentre del titolare che mi ha contattato tramite airbnb nessuna traccia, probabilmente sono complici o forse è la stessa persona. Vorrei segnalarlo da qualche parte ma non so come fare.
ciao @Ilaria-E-Paolo0,
naturalmente fatti ben consigliare ma se ritieni di essere stata truffata puoi certo fare una denuncia magari poco efficacie ma se hai un nome e cognome e altri dati non è certo detto che sia poi così poco efficacie. Senti magari un legale per un consiglio, poi la denuncia la puoi fare anche te dai carabinieri, polizia o altrove similare.
Se hai questi riferimenti io sentirei anche Airbnb...chissà se tu darai a loro anche una copia della tua denuncia possano in futuro stare più attenti e rifiutare nuovi profili proprio da quel personaggio o numero...certo che uno poi mette il nome e numero che vuole se è abile...io comunque sentirei anche senza denuncia.
Se vuoi far presente a quanti più utenti possibili, oltre alle azioni sopra descritte che mi sembrano in parte utili a tutti, fatti comunque consigliare, puoi aprire una discussione e spiegare bene la tua situazione. Come ti ha contattato, cosa ti ha chiesto e tutte quelle informazioni utili che ritieni necessarie dare per evitare che alltri ci caschino. In ogni caso la prima regola per non cascarci è rispettare le regole di Airbnb che assolutamente vietano pagamenti all'infuori della piattaforma...ma non te ne fare una colpa! : )) Se decidi di fare una discussione, ti consiglierei di mettere quanti più riferimenti ma generali, senza nomi o altro, rischiando qui dentro denuncie per diffamazione aggravata se scrivi cose sbagliate...e anche no...infatti per la legge italiana se pinco pallo è un chiaro ladro e sono sicuro del suo nome e che abbia rubato, se scrivo che è un ladro prima di una regolare sentenza rischio lo stesso di essre denunciato. In ogni caso come vedi tutti i riferimenti verranno cancellati poco dopo proprio come in questa discussione e se si tratta di truffattore è ben possibile utilizzi nomi falsi o identità altrui.
Se tu hai un numero di telefono di questo personaggio, sei piuttosto sicuro sia il suo, se vuoi mandami un messaggio in privato e valutiamo di fargli un bello scherzo. Sono cattivissimo, vendicativissimo, parlo molto bene a telefono, detesto i truffatori e se questo è di Genova come me lo prendo a calci molto volentieri al posto tuo! Naturalmente nel rispetto di tutte le leggi e non prenderei a calci nessuno, se non per difendermi, ma ad esempio un bell'appuntamento a vuoto in periferia non glielo toglierebbe nessuno!! Mi diverterei tantissimo!! Ma le cose più importanti per te ora è valutare se fare o non fare le azioni descritte al'inizio di questo messaggio, denuncia specialmente. Ah e soprattutto stai attenta...insomma se hai il numero non chiamarlo o altro...non è proprio un bel consiglio cercare vendetta...tuttavia in certi casi questi personaggi sono personaggetti di una sfigaggina incredibile completamente innocui...bisogna ben valutare e la cosa migliore è sempore denunciarli!!
Ciao e buona fortuna!
F
non è di genova.forse ci è nato.è abbastanza pratico della città ma non è assolutamente genovese
@Marco386 ciao,
grazie per il messaggio. Secondo dovreste fare il possibile per denunciarlo.
Nel frattempo auguriamogli un bel cagotto.
Ciao
Stessa persona, stesso modalità! non aveva un documento dietro e mi puzzava la cosa, in poche ore grazie a voi ho avuto la conferma ed è stato cacciato di casa!
@Alberto222 io ho contattato l'assistenza di airbnb che hanno un ufficio apposito investigativo, mi hanno chiesto in inglese i dettagli e i dati in mio possesso, gli ho passato tutto e mi hanno detto di non comunicare più con questa persona che se ne occupano loro.
Magari se gli scriviamo tutti prendono la cosa ancora più seriamente e questo magari la smette
A me alla fine fa tanto tenerezza, sarà un poveraccio, l ho mandato via e per sicurezza c era un mio amico con me, non ha fatto alcuna storia e dopo 5 minuti era fuori. Alla fine ha scroccato una sola notte (l ho scoperto ieri notte ma non volevo agitare gli animi di notte) e ho aspettato la mattinata. Credo sia utile una descrizione dell'individuo: alto, sui 40 anni, robusto e con capelli grigi spesso con codino.
Saluti
@Alberto222 sì è proprio lui, anche a noi stava simpatico e purtroppo ci siamo fidati, sarà anche un poveraccio ma alla fine continua a ingannare le persone con bugie su bugie, oltre che a far perdere tempo, energia e soldi
Da te quanto si è fermato e quale è stata la fregatura? Di mattina è uscito e non è piu tornato? Due indizi fanno una prova, pagamento posticipato, assenza di documento cartaceo con se per motivi vaghi (solo una patente scannerizzata al pc) erano chiari indizi. Riordinando i tasselli sono anche sicuro la voce del capo sia la sua, quindi non ha complici in questo giochetto. Il più grande fastidio è stato il doppiamente farsi prendere in giro ad esempio con le spese dell'aria condizionata ecc, ma ripeto, grazie anche a voi sono riuscito ad accorgermente in poche ore e l'individuo è uscito dall'appartamento senza problemi.