prezzo finale...

Risolto!
Laura95
Level 1
Rome, Italy

prezzo finale...

Allora, la persona interessata al mio alloggio mi chiede quanto le verrebbe a costare (?!). Io vedo il prezzo per notte per le notti totalime no i costi del servizio: questo è quello che ricevo io da air bnb, giusto? le spese di pulizia quindi non sono incluse? all'ospite dovrei dire il mio totale lordo più le spese di pulizia? e se faccio un'offerta speciale, le spese di pulizia devo aggiunbgerle io o le aggiunge direttamente il sistema?  

grazie!!!

5 Risposte 5
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Laura95 sarebbe molto più semplice per il tuo ospite inserire le date ed il numero di persone cosi il sistema gli da il totale tutto compreso rent+ pulizie+fee di BB... se fai un offerta speciale devi aggiundere al tuo rent le spese per le pulizie e poi BB aggiungera le sue FEE...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Laura95 quando arriva una richiesta vedi l'importo totale che riceverai sulla sinistra.

Esattamente vedi il prezzo a notte (comprensivo delle spese di pulizia, che aggiunge il sistema) e le commissioni (3%) che ti addebiterà Airbnb. Il totale rappresenta il netto che riceverai ed è calcolato togliendo al costo totale del soggiorno (all inclusive) le commissioni. 

Qui una schermata di esempio di una richiesta non confermata: 

Schermata 2016-03-15 alle 15.48.16.png

Quando la prenotazione è confermata vedrai una schermata simile a questa (dove saranno scorporati il costo a notte e la pulizia):

Schermata 2016-03-15 alle 15.57.04.png

Quindi fa tutto il sistema automaticamente.

Ricorda che quando invii un'offerta speciale il costo sarà "all inclusive" ovvero comprensivo di eventuali costi accessori (pulizia o prezzo per ospiti aggiuntivi). 

Cecina, Italy

Ciao Alessandro,

la tua spiegazione mi è stata molto utile!

Quindi, se ho capito bene, il subtotale è la cifra che pagherà la persona interessata all'affitto mentre i guadagni è la cifra (lorda) che va al proprietario giusto?

Grazie mille!

Elisa

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No! Tu non sai la cifra che pagherá l'ospite, perchè Airbnb aggiungerá le sue commissioni (che per l'ospite sono piú alte).

Il subtotale è il tuo lordo, ovvero quello che dovrai dichiarare nella denuncia dei redditi.

Il guadagno è quello che effettivamente ti verrá pagato (tolte quindi le tue commissioni Airbnb).

Michele564
Level 2
Florence, Italy

Indicativamente devi aggiungere il 10% alla cifra che vedi tu, se è 100,00 l'ospite pagherà 110,00 - lo so è empirico ma l'ho verificato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno