rimborso all'ospite

Roberto32
Level 2
Bussolengo, Italy

rimborso all'ospite

Buongiorno,

sono un host e vorrei capire come ci si comporta normalmente con un ospite per il malfunzionamento di una dotazione descritta e prevista nell'appartamento. Sarebbe di buon senso restituire una parte di quanto pagato dall'ospite, ma in che misura? L'ospite può fare richieste inaccettabili come lamentarsi e chiedere rimborso perché la vacanza è stata rovinata per esempio dalla mancanza di aria condizionata o del wifi (previsti nella descrizione ma andati in tilt nel periodo richiesto)?

 

Grazie per l'eventuale chiarimento o esperienza condivisa

 

Roberto

6 Risposte 6
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

guarda personalmente non mi è mai successo nulla del genere però ho letto tante situazioni simili qui nella community, diciamo che l'ospite ha comunque tutti i diritti di chiedere un rimborso non c'è un calcolo esatto infatti è l'ospite che chiede il rimborso che inserisce il prezzo nel trova soluzioni, diciamo che è un qualcosa di molto soggettivo dipende dall'importanza che viene data a questo servizio mancante

 

Roberto32
Level 2
Bussolengo, Italy

Ciao Vittoria,

mi pare assolutamente condivisibile ciò che scrivi. Ti ringrazio perché mi aiuta a farmi una idea.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, @Roberto32

ho trovato questo articolo che può esserti utile, facci sapere se hai trovato risposta alla tua domanda. 

https://www.airbnb.it/help/article/544/what-is-airbnb-s-guest-refund-policy-for-homes

 

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto32
Level 2
Bussolengo, Italy

Sì Francesca, grazie mille, ho letto con molto interesse ciò che mi hai suggerito. Comincio a farmi una idea più  chiara (e spero naturalemente che non mi debba servire più :-))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto32!

 

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto32
Level 2
Bussolengo, Italy

Ciao @Francesca

utilissimo grazie, non lo sapevo, 

 

Roberto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno