Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
sono un host e vorrei capire come ci si comporta normalmente con un ospite per il malfunzionamento di una dotazione descritta e prevista nell'appartamento. Sarebbe di buon senso restituire una parte di quanto pagato dall'ospite, ma in che misura? L'ospite può fare richieste inaccettabili come lamentarsi e chiedere rimborso perché la vacanza è stata rovinata per esempio dalla mancanza di aria condizionata o del wifi (previsti nella descrizione ma andati in tilt nel periodo richiesto)?
Grazie per l'eventuale chiarimento o esperienza condivisa
Roberto
Ciao
guarda personalmente non mi è mai successo nulla del genere però ho letto tante situazioni simili qui nella community, diciamo che l'ospite ha comunque tutti i diritti di chiedere un rimborso non c'è un calcolo esatto infatti è l'ospite che chiede il rimborso che inserisce il prezzo nel trova soluzioni, diciamo che è un qualcosa di molto soggettivo dipende dall'importanza che viene data a questo servizio mancante
Ciao Vittoria,
mi pare assolutamente condivisibile ciò che scrivi. Ti ringrazio perché mi aiuta a farmi una idea.
Hey, @Roberto32,
ho trovato questo articolo che può esserti utile, facci sapere se hai trovato risposta alla tua domanda.
https://www.airbnb.it/help/article/544/what-is-airbnb-s-guest-refund-policy-for-homes
Francesca
Linee guida della communitySì Francesca, grazie mille, ho letto con molto interesse ciò che mi hai suggerito. Comincio a farmi una idea più chiara (e spero naturalemente che non mi debba servire più :-))
Ciao @Roberto32!
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy