rimborso

Marina132
Level 2

rimborso

Salve a tutti, qualche giorno fà ho rimborsato un ospite perchè il mio alloggio non era idoneo ad ospitare. Trattandosi di una barca, le condizioni meteo erano pessime (vento fortissimo e mare grosso) e non è stato possibile accontentare l'ospite per quella sera per motivi di sicurezza. In alternativa, ho offerto un appartamento intero all'ospite dicendole che la barca sarebbe stata accessibile il giorno successivo. L'appartamento si trova in un villaggio turistico che dista circa 3 km dal centro della città, motivo per cui l'ospite ha rifiutato l'alternativa. Mi ha chiesto di fare un rimborso e l'ho fatto immediatamente con l'ospite davanti che ha accettato. Siamo rimaste in contatto comunque e cosi' mi ha detto che il mio rimborso non ha coperto le spese di servizio trattenute da airbnb. Vorrei aiutarla ma non saprei come fare. Non ho fatto una cancellazione del suo viaggio perchè nelle ricerche di modifica/ cancella ho trovato solo il rimborso come opzione. Forse perche l'ospite era già arrivata? E' trascorso qualche giorno ormai e nelle mie transazioni l'ospite risulta pagata e il caso è archiviato. Posso fare qualcosa per far si che all'ospite vengano restituite le fees di airbnb? Grazie a tutti 

7 Risposte 7
Paola4
Level 10

@Marina132

purtroppo se vuoi, puoi solo metterlo di tasca tua. Il fee di Airbnb viene sempre pagato anche se l'ospite cancella. Hai fatto bene comunque a non cancellare tu perche saresti stata penalizzata e comunque hai offerto un alloggio alternativo.Non puoi certo gestire le condizioni atmosferiche.... Quindi decidi se vuoi rimborsare tu il fee di Airbnb o fare a metà; questo lo puoi valutare meglio tu che stai gestendo il caso.

Lucia128
Level 1

Ciao a tutti ho bisogno di un'aiuto perchè faccio molta fatica con questo sito!Un 'ospite mi ha prenotato la casa per Natale circa 2 settimane fa, ma due giorni fa mi ha contattato che non puo' piu' venire, io ho la cancellazione termini rigidi per cui dice che gli è stato rimborsato solo una parte della cifra, io vorrei rimborsarlo totalmente e non so come fare, non riesco neanche a capire dove sono finiti questi soldi e di conseguenza come gestire il tutto , grazie in anticipo!!!

Se hai i termini rigidi, il tuo ospite che cancella riceve solo il 50% del tuo importo, meno le sue commissioni.

Con i termini moderati, avrebbe ricevuto il 100% (sempre tranne le sue commissioni).

Puoi valutare tu, se vuoi restituirgli ancora una parte.
Vai nella cronologia delle transazioni, guarda quanto hai ricevuto di netto, perchè anche tu avrai delle commissioni, e poi cerchi il tasto Invia/Ricevi denaro (che dovrebbe essere nell'elenco dei messaggi relativi alla prenotazione, col titolino Risolvi un problema)

Salve, Il mio host ad un certo punto mi ha detto che ci sono dei costi aggiuntivi dicendomi questo:

I am sorry, but the offer was changed because there has been a mistake. The initial price (60e) was valid until 31-05-2018, but it hasn’t been changed in the Airbnb. From 01-06-2018 – 15-09-2018, the price is (80) e per day.

Io avevo scelto lui perche appunto aveva un prezzo competitivo.

Gli ho proposto di aumentare la metà dell'aumento ma non vuole.

Ovviamente vorrei recuperare il tutto. Come devo fare?

Giancarlo10
Level 10

@Nicola310

Forse sarà in buona fede, forse no, non lo sapremo mai. Comunque l' errore è il suo. Non può scrivere che AIRBNB non ha aggiornato i prezzi. Si è dimenticato lui. La tua offerta mi sembra ragionevole. Insisti che è l' unica possibilità per te. Altrimenti chiama l' assistenza e spiega l' accaduto. Non cancellare tu, ma fai cancellare all' Host (lui tenderà a non farlo per evitarsi penalità, ma ha sbagliato)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie mille per la dritta! 

Come faccio a contattare l'assistenza?

Scisa la domandia ma è la prima volta che mi affaccio al sito.

@Nicola310

prego ! Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Leggi qui

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Contattare-Airbnb/m-p/448668#M376

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.