Co-host

Risolto!
Daniela80
Level 2
Milan, Italy

Co-host

Ciao, vorrei aggiungere una persona come co-host per aiutarmi a gestire il mio account. Ricordo di aver visto questa opzione, ma non la trovo più. Mi aiutate a capire come attivare questa possibilità, per favore? Grazie molte

56 Risposte 56
Giancarlo10
Level 10

@Daniela80

 

https://www.airbnb.it/help/article/1244/how-can-i-add-an-additional-host

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Daniela80
Level 2
Milan, Italy

Grazie Giancarlo, utilissimo! 🙂

Elena-Luciana0
Level 2
Sestino, Italy

@Giancarlo10

 

Buongiorno Giancarlo, leggo spesso le sue risposte e la ritengo molto esperto. Vorrei chiederle se a livello fiscale come viene inquadrata la figura di co-host. E' necessaria la partiva iva? Grazie

Nicolò2
Level 2
Turin, Italy

@Giancarlo @Daniela80  In realtà a quanto pare la funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, paradossalmente io che faccio l'host da 8 mesi non ho l'opzione attiva, mentre mio fratello iscritto 2 giorni fa mi ha già potuto nominare co-host..

Eugenio24
Level 2
Ventimiglia, Italy

Purtroppo l'opzione sembra essere disponibile a macchia, forse servono dei requisiti particolari?

 

grazie, certo è disponibile a macchia ( su Parigi sì per esempio) ,ma sopratutto non è chiaro come procedere: che percentuale viene applicata al co-host da Airbnb? e su questo prezzo noi come host siamo tassati ugualmente? Quali i suoi compiti e quali le remunerazioni per altri interventi - tipo spese per la pulizia o extra di qualsiasi tipo ( esempio: lampadine a cambiare, o fiori da comprare) ? E infine su Homeaway e altri siti ci sono alcuni annunci di società che lo fanno per mestiere ed è tutto molto chiaro, e molto caro....Per l'Italia e per Airbnb invece no. Curioso. 

Silvana19
Level 3
Milan, IT

ho una domanda: una persona, affidabile,  farebbe al mio posto il lavoro di checkin/out e di pulizia per uno spazio a Parigi. Non capisco però cosa significhi dal punto di vista fiscale nominare un co-host? sarebbe dichiarato pure lui? in tal caso quanto pagherebbe di tasse? Come compare nella dichiarazione tasse? Per di più la persona alla quale vorrei rivolgermi ha già una società di "governanti di case private" e non ha giustamente intenzione di pagare due volte o di essere pagato a percentuale. Preferirebbe proporre una cifra fissa per ogni intervento.  Chi sa darmi informazioni?  Non trvo da nessuna parte informazioni chiare su questa questione! Grazie mille!

Federica95
Level 1
Turin, Italy

Buongiorno,

sto cercando un co-host nella zona dell'appartamento che affitto tramite Airbnb.

zona:TORINO FERMATA DANTE della metro, tra S.Salvario e barriera di Nizza.

Normalmente eseguo personalmente i check-in, ma vorrei avere a disposizione qualcuno su cui poter contare in caso di emergenze.

Sono disponibile a ricambiare il favore, lavorando in team, o a pagare il servizio.

Indispensabile la conoscenza dell'inglese.

Grazie

se non trovi su Airbnb, prova a cercare anche su altri siti: senza iscriverti a nessuno di puoi trovare facilmente chi offre questi servizi a tutti i siti che affittano: a me è capitato e ho trovato uno perbene che fa un ottimo lavoro e , per di più, con fattura!Ma è su Parigi.

Sto cercando anche io un co host a Torino, qualcuno può aiutarmi?

[***Email rimossa in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Stefania100
Level 2
Rome, Italy

buongiorno, come posso fare per propormi co host a roma?

ciao ! io cercavo su Parigi e ho trovato proprio tramite Airbnb. Ma era prima che rifacessero il sito! comunque prova qui: mi pare il sito più serio che offre maggiori  garanzie a tutti - meglio di Homeaway! 

Buongiorno Stefania,

io cerco un co-host per il nostro appartamento a Roma in zona EUR.

Saresti disponibile? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno