Deposito cauzionale

Risolto!
Giorgia13
Level 1
Biassono, Italy

Deposito cauzionale

Buongiorno,

sono una principiante alla prima esperienza come host. Vorrei chiedere chiarimenti su come funziona la gestione del deposito cauzionale che ho impostato. In particolare vorrei sapere se viene tutto gestito dal portale (in che modo e se la restituzione avviene in modo automatico a soggiorno completato e senza segnalazioni di problemi, ecc.)

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Auguro una buona giornata

Giorgia [INFO HIDDEN]

Risposta Migliore
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giorgio0

non puoi dare info errate...

il deposito cauzionale se impostato viene gestito da ABB, nel senso che loro hanno i dati della carta di credito pertanto in caso di danno e se ne ricorrono i presupposti l'eventuale rimborso a @Giorgia13  verrà effettuata da ABB...

pertanto non c'è bisogno di farsi dare nessun cash ne strisciare il POS  (che oltretutto un privato non ha)...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Vai alla Risposta Migliore originale

55 Risposte 55
Simona141
Level 2
La Herradura, Spain

cosa vuoi dire con chiocciolare? non siamo tutti dei naviganti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona141 

puoi aggiungere la chiocciola (@) davanti al nome della persona: 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Simona141 esatto siamo poco tutelati comunque per la mia esperienza personale airbnb mi ha sempre rimborsata in caso l'ospite rifiutasse di pagarmi comunque un paio di settimane fa mi era arrivata una mail in cui sembrava che airbnb cambiasse il regolamento e prelevasse la cauzione all'ospite prima dell'arrivo. @Francesca  hai qualche novità in merito? 

Emily352
Level 10
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Emily352  grazie mille! comunque mi sembra molto confuso, in base a cosa viene stabilita questa cauzione di Airbnb?? Se la prenotazione viene cancellata perchè viene rifiutata questa cauzione io vengo rimborsata???

Non te lo so dire per certo, @Vittoria25 (sapere di non sapere, fin dai tempi di Socrate, è considerato più saggio di credere di sapere cose che in realtà non si conoscono affatto), sicuramente non verrai penalizzata: il portale non lo spiega in maniera chiara e precisa (il deposto cauzionale stile AIRBNB è una roba ai confini della realtà: blocchi, sblocchi, carte di credito, pago io, paghi tu, una trafila che ti riconcilia con la morte), ma come sempre, quando AIRBNB annuncia un ripensamento correttivo o una nuova “giravolta” – non so se volutamente o meno - comincia a farfugliare in modo confuso, affastellando le parole, il cui senso logico è intaccato dall’ambiguità: quello che dice non va applicato, spesso va interpretato. Un allenamento a cui i cervelli degli host AIRBNB da qualche tempo sono abituati.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Emily352  grazie mille, non colgo molto il senso di questa nuova cauzione e spero che venga tolta o meglio cambiata.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

2 depositi: uno di airbnb (in specifici casi), l'altro richiesto dall'host.

La cosa "bella" è che per il suo deposito cauzionale airbnb si assicura e blocca l'importo prelevabile, nel caso nostro no.

@Vittoria25 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Ermanno6 grazie, speriamo che qualcosi cambi

Nora214
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno,

Qualcuno sa che procedura fare per richiedere ad Airbnb il rimborso dei danni fatti da un ospite? Nel mio annuncio ho specificato l'ammontare del deposito cauzionale. Se al check out non é tutto a posto, cosa devo fare entro 48 ore?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Amedeo23 ciao, con l'introduzione l'anno scorso di Aircover, Airbnb ha tolto la possibilità di inserire un deposito cauzionale. È ancora presente negli annunci che l'avevano inserito prima di tale data ma tieni presente che non è mai stato un deposito trattenuto in qualche modo sulla carta di credito dell'ospite. Più che altro fungeva da deterrente nel senso che l'ospite vedeva che c'era un deposito cauzionale e magari immaginava che potesse essergli addebitato qualcosa in caso di controversia con l'host. Ma se l'ospite non accettava le richieste di rimborso o risarcimento dell'host, Airbnb non aveva nessun modo di forzare l'ospite a pagare.

Se l'ospite era invece d'accordo di pagare, l'importo del rimborso chiesto dall'host non poteva superare il massimo del deposito cauzionale inserito.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.