ingresso privato

Risolto!
Tommaso29
Level 2

ingresso privato

Nella sezione Servizi non riesco ad attivare l'opzione "Ingresso privato". Vado in modifica nei servizi e non trovo la casellina da spuntare. Se visualizzo l'elenco dei servizi mi risulta barrata l'opzione ingresso privato. Come risolvere il bug?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Tommaso29

Forse perchè è intera casa/appartamento ? Ricordo una discussione simile di qualche giorno fa. Una casa non condivisa non ha un ingresso privato, ha un suo ingresso e basta. Che diventa degli ospiti una volta che hanno la chiave.

Cambia tipologia transitoriamente, e vedi se sbuca fuori la casellina.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo per il suggerimento. Con il tuo procedimento sono riuscito a modificare le opzioni. Ora compare 'Ingresso privato' in grassetto e non barrato come prima, mentre del 'Soggiorno privato' (che nel mio caso non avrebbe senso) non c'è più traccia. Un appartamento/casa intera ha per forza un soggiorno privato. Riguardo l'ingresso privato invece il discorso è diverso. Se si intende il portone principale di ingresso, questo può coincidere con il portone di casa (ad es. ingresso indipendente a piano terra) o anche col portone di un condominio con scala comune.
A mio avviso è poco chiaro e può esser fuorviante. Ed è anche un bug che andrebbe risolto dai programmatori.
Saludos!

Secondo me un 'ingresso privato' è l'ultima porta che si apre per accedere in casa propria, e non il portone di sotto in strada... Ciao, D. ; )

@Tommaso29

Prego ! Chiocciola i nomi quando ti rivolgi a qualcuno 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, andiamo a dormire che s'è fatto tardi... notte ; ) D.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno