recensioni negative

Risolto!
Mira1
Level 2
Rome, Italy

recensioni negative

Come si fa a parlare con qualcuno nel caso di recensione negativa e diffamatoria? Vorrei che la recensione fosse cancellata perchè non corrispondente al vero e assolutamente denigratoria.

20 Risposte 20
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Mira1,

mi rendo conto che magari trovarsi da sola in un'altra città e in una casa che non corrisponde al numero civico di quello che si è prenotato possa gettare nel panico. ma quando si viaggia a volte capitano imprevisti. Per questo motivo prima di partire, io mi guardo sempre sia sui portali o con tour operator, i termini di cancellazione e i numeri da chiamare in caso di emergenza.

Qui bastava che entravi nella tua SCRIVANIA di ARIBNB, andavi alla prenotazione e SEGNALAVI un problema con IL TROVA SOLUZIONI. Ti avrebbero richiamato e gestito loro la cosa: avrebbero potuto rimborsarti, cancellare tutta la vacanza e non pagare l'Host, ma sopratutto trovarti un altro alloggio la sera stessa....e cmq rimanevea tutto scritto: come si dice "carta canta!"

Adesso putroppo non c'è traccia di quello che dici, rimane solo una brutta recensione. 

Mi dispiace ma non ci si può fare nulla ...l'unica speranza è che tu abbia usato la chat di arbnb per parlare dei problemi avuti con la tua Hostt mentre cercavi l'alloggio e dicevi che volevi essere rimborsata...

Se così fosse chiama l'Assistenza e raccontale tutto.

Loro possono vedere lo scambio della chat interna e la ragazza che ti offriva denaro.

Un caro saluto

S.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Mira1, scusami, ma ad una Struttura Ricettiva non importa assolutamente nulla che recensioni tu abbia su questo o quel sito, il problema si presenterà solo con qualche Privato di Airbnb... comunque se per te è importante andare solo a casa di privati e non presso strutture ricettive, ok... ti vorrei solo rassicurare che noi ti accogliamo tutti quando ti pare. Io non vado neppure a leggere le recensioni di chi mi invia una richiesta, mai fatto finora... a me interessa solo che il Guest riesca a sopravvivere alla mia prima Mail e che sia realmente intenzionato ad andare oltre e a prenotare. Però con me non esiste che uno arriva e riceve indietro parte del soggiorno, dunque se verrai da me comunque pagherai sempre quanto pattuito, a meno che non vi sia un terremoto un'inondazione o una guerra. Un saluto. 🙂

@Mira1, tanti host hanno la prenotazione immediata o mettono in secondo piano le recensioni. Come dice @Orvieto-In-Centro0, hai ancora buone chances. Noto comunque, pur senza emettere giudizio, che Emilie è stata piuttosto parca con altri ospiti, non rilasciando recensioni per diversi di loro; dove, invece, è stata particolarmente "accurata" nel recensire Mira. Forse una ripicca..? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque, @Mira1, se non sbaglio adesso anche i guest hanno la possibilitá di rispondere alle recensioni. Potresti farlo, specificando in poche parole come sono andate le cose.

Mira1
Level 2
Rome, Italy

Vi informo che la recensione sua mia richiesta è stata cancellata perché ritenuta non rispettosa e sopratutto per quanto mi riguarda non corrispodente al vero.

@Mira1

Grazie per avercelo comunicato 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno