Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
🌱 Festival della sostenibilità 2022🌱
In onore della Giornata della Terra, la nostra settimana del Festival della Sostenibilità inizia oggi con il nostro collage "verde" di commuity.
Grazie a tutti coloro che hanno inviato un selfie scattato all'aperto circondati da una rigogliosa, verdeggiante, madre natura. Abbiamo davvero una comunità meravigliosa qui nella Community. Siamo felici di condividere con voi questo collage con i nostri Hosts sostenibili da tutto il mondo.
Speriamo che questa settimana ci dia un po' di ispirazione sostenibile e ci porti a ridurre la nostra impronta ecologica cambiando un passo per volta.
Per iniziare, vorremmo lanciare un enorme grazie agli Host che hanno condiviso le loro immagini per il nostro collage della Terra @Clara116 @Laurelle3
@Kitty-and-Creek0 , @Elena487 , @Anna1403 , @Felicity11 , @Delphine348 , @Michael-O-Reilly0 e @Deirdre122
Ma ora... ecco il programma!
Apr 22, 2022 @Clara116 : Spugne di luffa dal mio giardino
Apr 23, 2022 @Elena487 : Prodotti locali e biologici
Apr 23, 2022 @Kitty-and-Creek0 : Quanto dipendete dalla rete elettrica?
Apr 24, 2022 @Delphine348 : Sistema di trattamento biologico delle acque reflue
Apr 24, 2022 @Felicity11 : Noleggiare un'auto elettrica in vacanza
Apr 25, 2022 @Francesca : Gioco della sostenibilità
Apr 25, 2022 @Clara116 : Pulizia della spiaggia
Apr 26, 2022 @Anna1403 : Sostenibilità con personalità
Apr 26, 2022 @Laurelle3 : Il nostro viaggio verso la sostenibilità
Apr 27 2022 @Mauricio467 : Livelli di sostenibilità
Apr 27, 2022 @Katja202 : La capanna del pastore
Apr 28, 2022 @Daniel1651 : Il nostro contributo come Host
Apr 28, 2022 @Felicity11 : Abbassare l'inquinamento degli ospiti
April 29, 2022 @Denise583 : Un termine ampio con diverse interpretazioni
Non preoccuparti se non hai ancora avuto la possibilità di condividere i tuoi consigli o le tue foto al Festival di quest'anno! Cogli l'occasione ora.
Condividi i tuoi scatti della Giornata della Terra e della sostenibilità qui!
A presto,
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca , grazie per questa 2 possibilità di poter partecipare al festival della Sostenibilità!😍
ma che meraviglia @MariaLucia5 !
cosa coltivate?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca , coltiviamo ortaggi e frutta di stagione. in questo periodo raccogliamo: fave (ieri i miei ospiti li hanno mangiati), carciofi, patate, lattughe, cocomeri, cavolfiori, sedano, zucchine, limoni e le immancabile uova delle nostre galline allevate a terra!
abbiamo già seminato: pomodoro san marzano, ciliegino e datterino, la prossima semina: melenzane, peperoni, zucca, e frutti di stagione. Lavoro estenuante ma, con tanta soddisfazione!
bellissimo brava ........anche io ho messo giù pomodori ecc ed in stagione li regalo agli ospiti che così assaggiano un prodotto squisito!
@Francesca ciauuu, io mi sono preparata per tempo, ho cambiato le finestre ed ho messo i doppi vetri, ho cambiato tutte le lampadine ed ho messo quelle al Led, ho tolto piatti, bicchieri e posate di plastica. Ed infine dedico un pochino di tempo per dare indicazioni su come differenziare la spazzatura con i sacchetti dedicati. Do indicazioni riguardo le aree che possono frequentare i cagnolini e incazioni come tenere pulito il suolo pubblico. Per i soggiorni brevi consiglio di stoccare la spazzatura in un luogo che ho predisposto e mi offro personalmente di provvedere allo smaltimento. Il mio appartamento ha pareti spesse quasi un metro è su un unico piano ed ha un dislocamento delle stanze circolare pertanto garantisce una circolazione dell'aria continuo così, non c'è proorio bisogno di aria condizionata.
Al momento tutto qua.
Abbracci Ezia
@Francesca Da qualche giorno i nostri ospiti li accogliamo così.....il salame si compra, le fave si raccolgono al momento in giardino...l'orto è piccolo ma tutto quello che si può coltivare...lo coltiviamo!! Fra un pò avremo le albicocche e quelle sono un vero trionfo in qualità e in quantità e, a settembre, le prugne... Dopo le fave tocca ai pomodori, alla lattuga, alle melanzane....ai peperoni non più...ne crescono pochissimi e brutti, ma i peperoncini piccanti....un trionfo!! E basta, ma per 100 mq scarsi è molto!!! Ciao a tutti!!!
@Francesca , io già scritto qualcosa ma non vedo qua chissà dove ho pubblicato ! ha Ha
Ciao @Francesca io ho iniziato cambiando lampade e lampadine, aggiunto tante piante in casa, ho fatto una guida che trovano quando arrivano con tutti i mercati Biologici presenti in zona.
Sto pensando se mettere in balcone qualche piantina aromatica ma è pieno sole quindi non so 😅.
A presto
Andrew
Mache fortuna @Andrew-Monia0 : pieno sole è perfetto per tutte le erbe aromatiche. Il problema è ricordarsi di annaffiare... Come faresti quando ci sono degli ospiti!
Che piante hai aggiunto in casa?
Che belli i mercatini biologici!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca in casa ho messo Pothos, Sanseveria, qualche pianta Grassa che non punge 😅.
Per i Pothos ho comprato i vasi con galleggiante li riempio e controllo ogni volta che se ne vanno gli ospiti, la Sanseveria come le grasse non necessitano di molta acqua.
In balcone tutte piante che reggono a sole pieno stanno fiorendo anche le grasse 😃.
ciao @Francesca ogni tanto qualche cliente dice che non arriva acqua calda ! questo perchè ci mette un po ad arrivare dalla calderina , e loro per risparmiare l acqua che è sacra la spegnevano quando si insaponano ! perciò li ho ringraziati ma detto di lasciarla accesa in continuazione .
io lascio in stagione una pianta di Basilico all ingresso casa ,che prende ombra da un vaso ....invece nel vaso lascio sempre una ciotolina di acqua per insetti e lucertole .
Dico sempre ai guest di non aver paura dei gechi che ogni tanto entrano in casa , di lasciarli stare sono innocui e mangiano le zanzare !
d 'estate regaliamo sempre prodotti dell' orto ai clienti ......beh se sono simpatici!
hanno anche a disposizione una piccola fascia che costeggia il terrazzo scendendo delle scalette di ferro , con erba , fiori ,pianta di limoni e tanto rosmarino!
tanti clienti posteggiano la macchina da noi per non utilizzarla più , vanno a piedi e mezzi pubblici , io del resto ho fatto una mappina con tutte scorciatoie "creuze"
mi piace l 'idea di mettere a disposizione dei guests un cannocchiale .
a santa margherita abbiamo un sistema di raccolta della spazzatura all 'avanguardia ed il Comune ha totalizzato un buon punteggio Green .
@Francesca avendo le mie case in un centro storico, in una piccola strada, e mancando un giardino, mi è impossibile fare il Cincinnato Host. Ho quindi provveduto a ridurre in casa quanto non ecologico. Illuminazione, tutta con i led. Niente plastica in giro. Doppi vetri, fornelli a induzione quindi niente gas!
Nei bagni, dove possibile barattoli contenenti il sapone di altro materiale ma non plastica. Analogamente a quanto fatto da @Ezia0 -